L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è certamente un contributo alla conoscenza della figura storica e religiosa di san Paolo, ma lo è in una prospettiva soggettiva, quella dell'autore. Corrado Augias si esprime in una narrazione che unisce fatti storici e finzione, forse nel tentativo - a mio parere vano - di rendere più accattivante la lettura. In realtà questa duplice cifra stilistica mal si concilia e ne esce un testo che non è "ne carne ne pesce". Ne deriva una lettura un po' forzata - e ingarbugliata - che tende ad annoiare. Tra i fatti acclarati, Augias dissemina personalizzazioni non troppo velate, che contrastano con l'intento, anche storico, del libro. Sulla peculiare figura di Paolo di Tarso vi sono certamente altri testi migliori, seppure più "accademici" rispetto a quello del noto giornalista.
Stimo molto Augias, vero galantuomo e fine intellettuale ma in questa materia ci sono studi veri, cioè accurati e supportati da documenti e ritrovamenti, effettuati da storici,archeologi e professori universitari di storia delle religioni.per chi fosse interessato, consiglio, ad es., la dinastia di Gesù di j.tabor e Gesù diventò Dio di b. Eirham.
Pessimo. Si può scrivere di cattolicesimo anche senza essere cattolici, ci mancherebbe, ma questo saggio va oltre. Troppo oltre. Nessuno si aspettava l’apologia di san Paolo, ma neanche un manifesto di ateismo militante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore