Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Ovunque proteggi (Remastered)

Ovunque proteggi (Remastered) di Vinicio Capossela
Recensioni: 5/5
PER LA PRIMA VOLTA SU VINILE: ecco finalmente ultimata l’uscita degli ultimi tre Album di Vinicio Capossela, iniziata nell’ottobre del 2018: “Il ballo di San Vito” (1996) - “Canzoni a manovella” (2000) & “Ovunque proteggi” (2006).
Oltre ad un accurato lavoro di rimasterizzazione dell’audio dai nastri analogici e digitali che hanno permesso di ridonare nuova vita sonora a brani incisi in alcuni casi più di vent’anni fa, si è inoltre proceduto ad un accurato lavoro di adattamento e creazione grafica per la realizzazione dell’artwork del vinile che, all’epoca dell’uscita in CD, non era stato contemplato.La pubblicazione su vinile degli album di VINICIO CAPOSSELA è rientrato in un progetto voluto da Warner Music atto a valorizzazione il catalogo dell’artista, vincitore tra l’altro proprio quest’anno del PREMIO TENCO 2019, con il suo nuovo lavoro di inediti “Ballate per Uomini e Bestie” (Miglior Album in Assoluto).
“OVUNQUE PROTEGGI” – 2006
A 3 anni esatti dal best “L’indispensabile” e dopo più di 5 anni da “Canzoni a manovella”, Vinicio Capossela ritorna con il suo nuovo ed attesissimo album di brani inediti “Ovunque Proteggi”.
Un album importante, denso di creatività e di bellissime canzoni. Vinicio Capossela durante la preparazione di “Ovunque proteggi” pubblicò con successo il suo primo libro “Non si muore tutte le mattine” edito da Feltrinelli, allargando così notevolmente il consenso personale e il suo pubblico.
“Ovunque proteggi” è decisamente un album curioso ed affascinante, un percorso lungo un disco, dove parole, suoni, rumori ed espressioni musicali hanno tutte un proprio ruolo preciso: sono tutti tasselli di una nuova opera d’arte firmata Vinicio Capossela.
72 minuti di musica in 13 canzoni entusiasmanti, divertenti, spiazzanti tra le quali alcune veramente speciali come: “Dalla parte di Spessotto”, “Moskavalza”, “Medusa cha cha cha”, “Dove siamo rimasti a terra Nutless”, “Ovunque proteggi” e la cover sudamericana “Pena del alma”.
La registrazione dell’album è stata effettuata in tutta Italia, con musicisti di grandissima fama e con riprese fatte negli ambienti più svariati: studi di registrazione, strade, grotte e chiese.)
Leggi di più Leggi di meno
5/5
Recensioni: 5/5
(2)
5
(2)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore