L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Benvenuti a Eris, un'isola con una sola casa, un solo abitante, una sola via d'uscita.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pensavo di non leggere questo romanzo viste le recensioni negative. Alla fine ho creduto che fosse il caso di farmi un'opinione personale e l'ho letto. La prima considerazione da fare è che lo stanno vendendo per quello che non è. Eris è solo un posto dove succedono delle cose e non è un'isola dove vive una sola persona. Grace, che è la protagonista del romanzo, la visita, da sola e con un amico e poi dopo aver conosciuto Vanessa che nel frattempo ha acquistato l'unica casa si trasferisce lì con lei. Il romanzo ci descrive la vita di Vanessa grazie ai suoi diari e la vita di Grace, un medico, ma soprattutto una donna brutta che non ha mai saputo capire le persone fino in fondo. Capace di amare disperatamente e allo stesso tempo di odiare le stesse persone amate. Capace di momenti di follia. Forse una sociopatica o forse una donna molto sola, incapace di reagire di fronte alla sua fisicità e al disprezzo degli altri nei suoi confronti. Ogni volta che pensa di aver trovato la felicità scopre di aver sbagliato, che di fronte a lei ci sono persone che vogliono approfittarsi di lei e questo porta la sua mente ad un punto di non ritorno. Mi è dispiaciuto per lei. Ovvio che non si può reagire ai problemi come fa lei e quindi di base c'è un problema della personalità piuttosto grave, ma allo stesso tempo come si fa a non dispiacersi per una persona di cui si approfittano tutti e che sono pronti a scaricare senza neanche lo straccio di una spiegazione. Purtroppo il suo bisogno di affetto è anche la sua debolezza. Per una volta avrei voluto un lieto fine, non per lei, ma per la persona che permette al lettore di capire tutto quello che ha fatto. Il finale sembra definitivo, ma non è così chiaro quindi potrebbe esserci la possibilità che le cose non vadano come lei aveva programmato. Chissà.
un libro strano, anche piacevole fino a 30 pagine dalla fine...poi, si perde...il finale non esiste...la storia è stroncata...sfiancante leggere un libro così
Lento, noioso, piatto, monotono, descrittivo, prolisso.. Faticoso da leggere e da finire. Finale banale, felice solo di averlo finito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore