L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto in nuovo romanzo di Milena Agus intitolato “Notte di vento che passa”. La Sardegna, come ogni isola, è terra di vento e d’emigrazione. Per la protagonista ogni imprevisto è una notte di vento che passa. Cosima, col suo nome di deleddiana memoria, cresce in un paesino di provincia, ma diventa adolescente in città, soffrendo così per una sorta di sradicamento, struggendosi di nostalgia. Reagisce reclamando il diritto a sognare, cerca forza ricorrendo all’ immaginazione, cerca consolazione nella lettura, cerca una propria dimensione, si rifugia nel potere inesauribile della letteratura in qualità di antidoto all’ asprezza della realtà. Leggere la sua storia è stato un po’ come rivivere la mia, come specchiarsi. E’ rimasta incrollabile nel tempo, per entrambe, la convinzione che l’ istruzione sia la chiave di tutto, l’ unica possibilità per rincorrere una vera evoluzione.
Concordo con la recensione di Marisa: più che un "vento" una "ventata di aria fresca"!
La scrittrice è tornata ai livelli di Mal di pietre, Mi ha emozionato, sorridere e sognare insieme a Cosima, irresistibile protagonista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore