L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ovvero, com'era l'Italia fascista prima dell'inizio della fine, descritta non in un saggio storico, ma in un romanzo giallo (e comunque, storico anch'esso). Un Carabiniere, non allineato, che svolge indagini su due fronti, apparentemente paralleli, ma in realtà intersecantisi. Il romanzo è ambientato in una Firenze in ghingheri, pronta ad ospitare l'alleato nazista e dominata dai maggiorenti del PNF. L'Italia com'era e come non smetterà mai di essere!
Un giallo ben scritto . Scrittura scorrevole e avvincente. Ambientazione storica ben ricostruita..libro da leggere
Bruno Arcieri, capitano dei carabinieri, è nella primavera del'38 alla prima avventura. Da poco trasferito a Firenze, deve sottintendere al previsto arrivo dei capi di Germania e Italia per una visita istituzionale. Ma contemporaneamente deve indagare sull'uccisione di due giovanissime prostitute, entrambe strangolate. E sulla strana sparizione di una ragazzina da un orfanotrofio femminile. In più deve fare da guida per la città per giorni ad un famoso gerarca fascista, fiorentino. Il tutto con agganci al 1921, quando Firenze fu teatro di gravi scontri con morti e ferito tra fascisti e antifascisti. In più Arcieri deve controllare anche la fidanzata, Elena Contini, che vorrebbe attentare alla vita di Hitler. Ma sarà lei a salvarlo alla fine, quando ci sarà la resa dei conti fra il gerarca e un suo vecchio camerata, responsabile sia delle uccisioni del '21, sia di quelle delle due prostitute.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore