L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rispolverare Dante per riscoprirlo sotto altra luce è non solo piacevole ed entusiasmante ma è come sentirlo vivere in mezzo a noi. Riportare all’oggi il suo vissuto aiuta a capire e ad affrontare con occhi nuovi il presente. Gli spazi della giornata ritagliati per questa lettura sono stati per me momenti di godimento e di arricchimento. “Il Purgatorio è la cantica del ricominciare. Si può ricominciare? Dopo un fallimento una sconfitta, una delusione?...Certo che si può. E’ come ritornare sui banchi di scuola, in prima elementare, e apprendere una lingua nuova…l’alfabeto della compassione”. Un grazie all’autore che , tra l’altro, incastonando nella narrazione le esperienze di vita personale col proprio padre, è riuscito a coinvolgere anche emotivamente il lettore. E’ un libro che certamente riprenderò in mano e soprattutto merita una lettura da parte di chi è a scuola nei banchi o dall’altra parte, in cattedra.”E il senso nascosto, il perché delle mie lacrime, questo mi travolgeva nella lettura, la scoperta che quel libro nascondesse e al tempo stesso a me solo rivelasse il rumore delle mie lacrime, della mia fame di vita, come se Dante lo avesse scritto proprio per me quello smisurato poema,…Così puoi leggerlo, giovanissimo lettore, e farlo risuonare in te … come se Dante nell’uscire dalla ‘selva oscura’ della sua disperazione avesse pensato, a te e a nessun altro. Anche a sette secoli di distanza”.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore