Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Music and Politics in Thirties Britain: Raise the Standard High
Disponibile in 3 settimane
45,87 €
45,87 €
Disp. in 3 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
45,87 € Spedizione gratuita
disponibile in 3 settimane disponibile in 3 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
45,87 € Spedizione gratuita
disponibile in 3 settimane disponibile in 3 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Radical domestic politics, musical experimentation, advancing technology and the influence of migration from Europe and Britain’s enrichment from it, all had their affects on a remarkable year in musical cultural life in the mid-30s. This book looks at the little-known aspect of music and politics in domestic Britain in 1934, a pivotal year in terms of political and cultural developments. Music and Politics in Thirties Britain focuses on the production, reception and interpretation of classical music in relation to the changes of the 1930s. John Morris treads new ground by examining the relationship between music, musicians and fascism – an area overlooked by existing scholarship. The book expertly traces the complexities and contradictions of British music history in the 1930s as musicians like others in the Arts attempted to engage with the political turmoil of the period. John Morris exemplifies the “cultural turn” in studies of British fascism, and also shows the overlap between ideas of the BUF and more progressive musicians. The result is a stimulating addition to existing scholarship which will be of interest to scholars and students alike.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2024
Paperback / softback
266 p.
Testo in English
234 x 156 mm
9781350271234

Conosci l'autore

John Morris

1926, Elizabeth, New Jersey

Compositore statunitense. Esordisce come autore di colonne sonore con Per favore non toccate le vecchiette (1968) di M. Brooks e inaugura una proficua collaborazione con il regista. Il sodalizio copre vari decenni, da Frankenstein junior (1974) a Mezzogiorno e mezzo di fuoco (1974), da L'ultima follia di Mel Brooks (1976) a Balle spaziali (1987). Nominato al premio Oscar per la partitura del drammatico The Elephant Man (1980) di D. Lynch, guadagna una certa notorietà con le musiche di La signora in rosso (1984) di G. Wilder e soprattutto di Dirty Dancing - Balli proibiti (1987) di E. Ardolino.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore