L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Che cos'è la musica classica?
«Un libro che divulga e poi va al cuore quando non te lo aspetti» - la Repubblica
"È un'avventura dello spirito, uno spiraglio verso altri mondi, un toccasana per la salute mentale e fisica; è una meravigliosa ginnastica per la mente, e all'occorrenza anche per il corpo, uno strumento formativo per tutte le età, un ausilio pedagogico insostituibile per i cervelli più freschi e un ottimo modo per tenere in forma quelli più in avanti con gli anni; una sonda per scendere in profondità dentro noi stessi; una strada per superare le differenze culturali e sociali; l'ingrediente supremo per stabilire un contatto tra persone che non si conoscono; la via maestra per il mondo della fantasia e dei sogni; un mistero appassionante per i neuroscienziati; uno dei modi migliori per evocare emozioni, indurre cambiamenti negli stati d'animo in tutti gli esseri umani, compresi i neonati e quelli che ancora soggiornano nella pancia della loro mamma; poesia senza parole; pittura senza colori; scultura senza materia; architettura senza mattoni; vibrazione che supera le barriere mentali; forma di terapia e... fermiamoci qui, perché nessuno riuscirebbe a descrivere adeguatamente tutto ciò che, è la musica classica. Il suo solo difetto è che tende a trasformarsi rapidamente in 'droga': dopo un po' che l'avrete assaggiata non riuscirete più a staccarvene."Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
divertentissimo libro per chi non sa nulla di musica classica ma anche per chi ne sa. Un esempio di ottima divulgazione culturale
Il titolo mi ha decisamente spiazzato, ma a me le cose che spiazzano mi incuriosiscono, quindi non potevo non acquistare questo libro che parla di musica, compositori e della musica classica. ho scoperto (con piacere) che il titolo è uno specchietto per le allodole. Il libro è molto più profondo di quello che vuole apparire.
Sono rimasto alla larga alcuni anni da questo libro, a causa del titolo agghiacciante (va bene voler avvicinare i giovani, ma Dio santo non si poteva trovare un titolo più decente????). L'altro giorno però mi è capitato tra le mani in libreria, mi è sembrato interessante e l'ho comprato. Morale: me lo sono divorato! E' un libro gradevolissimo, gli autori raccontano in modo molto piacevole la storia e l'importanza dei grandi geni musicali. Adatto a chi si sta avvicinando alla musica classica, è in realtà interessante anche per chi ne è appassionato da tempo e gradisce leggere pagine scritte in modo gradevole. Non lo consiglio invece a chi ritiene che l'argomento vada trattato sempre e solo in modo serissimo e senza leggerezza. Cinque stelle nonostante il titolo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore