L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Siamo nel 2065, in Basilicata: una terra ridotta all’ombra di se stessa a causa dei bombardamenti nucleari avvenuti per opera di ignoti e che hanno reso la regione priva di elementi di sopravvivenza per la sua popolazione. È qui che vive Christian insieme a sua madre, lottando contro la fame e la miseria che li circonda, vivendo dei racconti di chi ricorda come la terra natia fosse florida e ricca. Tutto ciò, però, appartiene al passato; il presente porta i ragazzi come Cris e Arianna ad arrangiarsi per poter portare del cibo a tavola.Sarà proprio la mancanza di un futuro economico certo che porta il protagonista a partecipare alla cinquantesima edizione del Monstrorum, una manifestazione a carattere mondiale che porta fama e onori al suo vincitore, ma che risulta essere, troppo spesso, un biglietto di sola andata verso morte certa. Infatti, l’evento consta di sfide da superare che hanno come protagonisti mostri creati a tavolino, con l’intento di lasciare pochi superstiti a contendersi il premio finale. Non un gioco di ruolo, non una farsa per intrattenere il pubblico, ma una vera caccia dove le speranze di farcela vengono meno quando mostri mitologici tornano in vita, come il ben noto Cerbero.“Monstrorum” è un racconto fresco dovr l'autore mette in rilievo valori indispensabili come la famiglia e l’amicizia, entrambe supportate dalla fiducia verso se stessi e gli altri. Cris non è un eroe, ma una persona normale, con troppi pesi sulle sue giovani spalle; un ragazzo che non è ancora uomo, ma che va scoprendosi come tale, anche grazie alle due ragazze che gravitano intorno a lui, mostrandogli il alto dolce della medaglia.Antonio Venezia descrive un mondo non troppo lontano e differente dal nostro prossimo “domani”; capitolo dopo capitolo ci ricorda che la prosperità in cui ci culliamo può svanire,portandoci entrare nel Monstrorum con il peso della nostra storia e del nostro futuro. E ci vuole sia coraggio sia paura per farlo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore