L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un classico immancabile in una veste esteticamente spettacolare! Storia bellissima e veste fenomenale!!
La storia viene rifiutata e non viene neanche più studiata. Tutto ciò che è antico viene considerato e sciocco e di poco valore. In questa nuova società i padroni sono il consumismo e la produzione di massa. Produzione di massa che viene applicata anche alla riproduzione degli essere umani; infatti la riproduzione umana è completamente extrauterina. Gli embrioni vengono sviluppati all’interno di provette in fabbriche che sono deputate solo ed esclusivamente a ciò. I legami famigliari vengono tranciati di netto e parole come “mamma” e “papà” vengono utilizzate come insulti. Nella seconda parte del romanzo il lettore viene a conoscenza di una sorta di riserva all’interno della quale non c’è stata civilizzazione. E’ stata fatta esistere una porzione di società nella quale c’è stata modernizzazione. Per questioni economiche e turistiche gli abitanti della riserva sono stati esclusi dai condizionamenti del governo e così hanno sempre vissuto sempre come “selvaggi”.
“Il mondo nuovo” viene pubblicato nel 1932 e ha la grande particolarità di anticipare dei temi che ancora oggi sono molto dibattuti come per esempio l’eugenetica, le tecniche di riproduzione in vitro e quelle di condizionamento mentale. Nella società descritta da Huxley queste nuove tecnologie vengono utilizzate per plasmare e modellare, appunto, un nuovo modello di società cioè un il mondo nuovo. Un grande classico della letteratura che non smetterà mai di affascinare e di disturbare i lettori di ogni generazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore