L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una nuova traduzione che, pur controversa, merita di essere letta e considerata. E poi Melville è strepitoso in ogni caso.
Una traduzione a dir poco strepitosa, quella di Fatica. Da far impallidire, per bellezza, persino quella "libera" e ispirata di Pavese.
È buffo notare nelle recensioni una disquisizione sul centro di Moby Dick e anche di Melville usando un esempio così debole. La traduzione di Ceni, ben prima di quella di Fatica, ha colto il medesimo punto traducendo con "afferrare Dio". Inutile sottolineare nuovamente come sia una traduzione più opportuna quella di Ceni rispetto a quella di Fatica, dal momento che il termine più prossimo per indicare senso di oppressione senza snaturare il testo orginale sia proprio "afferrare", nel senso, si badi bene, di "opprimere" e "imprigionare". Purtroppo si passa dal buffo al triste quando si coglie il cuore delle difese della traduzione di Fatica, ossia mancanza di conoscenza sui precedenti lavori di traduzione e competenze opportune per poter dare informazioni puntuali e oggettive. Nessuna novità quindi, e per di più tutto questo, è bene sottolineare, dovendo anche subire il resto delle "faticate". Infine dobbiamo anche sopportare lo straziante zelo dei suoi impreparati difensori. Una bocciatorua completa è ancora poco.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore