L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
La quarta edizione di Microeconomia si occupa dei concetti fondamentali ma anche dei nuovi sviluppi teorici che nel corso degli anni hanno assunto un ruolo determinante nello studio di questa materia, offrendo una trattazione che ne sottolinea la rilevanza e l'applicabilità alle decisioni manageriali e di politica economica. Questa enfasi sull'applicazione pratica è ottenuta attraverso oltre cento esempi che coprono tematiche come l'analisi della domanda, i costi, l'efficienza dei mercati, la formulazione di strategie di prezzo, le decisioni di investimento e di produzione, l'analisi dei provvedimenti di politica economica.
Per tenere conto dei profondi cambiamenti che hanno interessato la materia negli ultimi anni, si è intensificato l'interesse per la teoria dei giochi e l'interazione strategica tra le imprese, per il ruolo e le implicazioni dell'incertezza e dell'informazione asimmetrica, per le strategie di prezzo delle imprese dotate di potere di mercato e per l'elaborazione di provvedimenti pubblici tesi a una gestione efficiente di esternalità.Sono poi stati introdotti nuovi paragrafi sull'economia comportamentale e sul capitale umano; è stato rivisto e aggiornato il materiale di base su domanda, produzione e costi, ed è stato anche reso più intelligibile il parallelo tra la teoria del consumatore e la teoria della produzione.
Gli autoriRobert S. Pindyck è professore di Economia e Finanza alla Sloan School of Management del Massachusetts Institute of Technology. Daniel L. Rubinfeld è professore di Economia alla University of California, Berkeley.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore