Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Il conflitto di interessi nelle aziende. Linee guida per imprese, amministrazioni pubbliche e non-profit - Emiliano Di Carlo - copertina
Il conflitto di interessi nelle aziende. Linee guida per imprese, amministrazioni pubbliche e non-profit - Emiliano Di Carlo - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Il conflitto di interessi nelle aziende. Linee guida per imprese, amministrazioni pubbliche e non-profit
Disponibilità immediata
37,05 €
-5% 39,00 €
37,05 € 39,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
37,05 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Universitaria & Professionale
39,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
39,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
37,05 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Universitaria & Professionale
39,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
39,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il conflitto di interessi nelle aziende. Linee guida per imprese, amministrazioni pubbliche e non-profit - Emiliano Di Carlo - copertina

Descrizione


Il lavoro fornisce principi e strumenti per individuare, valutare e affrontare il conflitto di interessi nelle aziende (imprese, amministrazioni pubbliche e non-profit), con il fine di ridurre, prevenendoli, i comportamenti devianti degli operatori aziendali (politici, proprietari, organi di governo, management, addetti ai controlli interni ed esterni, dipendenti), e ostacolare la tendenza da parte degli stessi di far prevalere, anche inconsapevolmente, i loro interessi particolari sul bene comune dell'azienda e della comunità in cui essa vive e opera. La trattazione risente dell'esperienza maturata dall'autore in circa venti anni di ricerca, formazione (universitaria e aziendale) e consulenza, nell'ambito della quale sono stati somministrati circa 3.000 questionari che hanno consentito di esplorare la complessità del fenomeno e suggerito di adottare un approccio di tipo multidisciplinare. In particolare, sono coinvolte discipline quali: l'economia aziendale, l'economia politica, il diritto, la psicologia, la sociologia, l'economia comportamentale e la filosofia. Il lavoro presenta inoltre numerosi esempi di casi concreti e include un'appendice, disponibile online sul sito dell'autore e dell'editore, contenente alcuni orientamenti per costruire linee guida e corsi di formazioni sul conflitto di interessi e i dilemmi etici. Tali orientamenti trovano il loro input dall'analisi condotta nei capitoli del libro.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2020
25 febbraio 2020
Libro universitario
400 p., Brossura
9788892132993
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore