Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Mano a mano. Musiche per chitarra - CD Audio di Toru Takemitsu,Hans Werner Henze,Magnus Lindberg
Mano a mano. Musiche per chitarra - CD Audio di Toru Takemitsu,Hans Werner Henze,Magnus Lindberg
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Mano a mano. Musiche per chitarra
Disponibilità immediata
17,20 €
17,20 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
STRADIVARIUS
17,20 € + 6,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
ibs
20,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
STRADIVARIUS
17,20 € + 6,50 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
ibs
20,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Mano a mano. Musiche per chitarra - CD Audio di Toru Takemitsu,Hans Werner Henze,Magnus Lindberg
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

CD Audio
1
6 febbraio 2007
0761195109120

Conosci l'autore

Toru Takemitsu

1930, Tokyo

Compositore giapponese. Allievo di Kiyose, ma per molti aspetti autodidatta, assunse una posizione personale nella musica giapponese, fondendo suggestioni delle antiche tradizioni nazionali (di cui impiegò talvolta gli strumenti) e della nuova musica occidentale, in composizioni nelle quali ha particolare rilievo la raffinata ricerca timbrica: November Steps per biwa, shakuhachi e orchestra (1967); Gémeaux per oboe, trombone e due orchestre (1972-86); Quatrain (1975), A Flock descends into the Pentagonal Garden (1977), Dream/Window (1985), Visions (1989), Spirit Garden (1994) per orchestra. Inoltre, varie composizioni per pianoforte, fra cui Litany (1950-90), Rain Tree Sketch (1982), Les yeux clos (1979-89).

Hans Werner Henze

1926, Gütersloh, Renania Settentrionale Vestfalia

Compositore tedesco. Allievo di Fortner a Heidelberg e di Leibowitz a Darmstadt, già alla fine degli anni '40 era in grado di dominare una gamma impressionante di stili musicali disparati, dal serialismo schönberghiano al «pastiche» neoclassico, dal jazz al contrappunto tradizionale, i quali si riversarono tutti insieme nella sua prima opera teatrale importante, Boulevard Solitude (1952), sconvolgendo dall'interno l'impianto dodecafonico di base. Guardato con sospetto dagli ambienti postweberniani più rigorosi, quell'eclettismo disinvolto, quel gusto per la contaminazione dei linguaggi e per l'impiego di generi e forme convenzionali (l'opera a numeri, con arie e recitativi, il balletto, la sinfonia, il concerto) furono il punto di partenza per lo sviluppo di uno straordinario artigianato musicale,...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore