L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro energico e delirante, che affronta con ironia diverse tematiche importanti: la religione (il bene e il male), la letteratura, la società moscovita e l’amore. Vorrei aver letto un’edizione critica per comprendere appieno tutti gli episodi narrati, sicuramente intrisi di simbolismo e rimandi socioletterari. Ho particolarmente apprezzato i capitoli su Ponzio Pilato e la crocifissione, narrati da un punto di vista storico e realistico. Appassionante!
Mai come in questo caso non sono riuscita a prevedere minimamente cosa sarebbe successo nelle pagine successive, perché la storia è molto ingarbugliata, con l'introduzione di personaggi sempre nuovi e anche con un romanzo nel romanzo. È di certo un libro geniale, che richiede una riflessione profonda anche dopo averlo terminato (ed infatti non mi sento adeguata per parlarne per bene). Non mi aspettavo assolutamente che ci fossero tanti elementi magici e fantasy, dato che prima di iniziare un libro cerco di sapere a riguardo il meno possibile, ma questi non mi hanno deluso affatto, anzi. Ho apprezzato molto anche l'ironia che pervade tutta la storia. Ho trovato interessantissimi i confronti con la vita di Bulgakov, che ho appreso a fine libro tramite un podcast di Barbero concernente questo libro. Sono rimasta un po' delusa dalle pagine finali, perché mi aspettavo qualcosa di diverso (non dico oltre per non fare spoiler) e perché non ho provato quella sensazione che mi fa amare moltissimo i libri, cioè quel senso di appagamento che provo quando termino un libro e sento di aver compreso tutto e che nulla mi sfugge.
Realizzo di aver amato un libro quando, leggendo l'epilogo, comincio a sentirmi tremendamente sola. È successo anche stavolta e a mancarmi è soprattutto il gatto. Non vedo l'ora di andare a spulciare tutti i possibili livelli di lettura! La scelta di leggere un romanzo russo durante l'estate si è rivelata azzeccata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore