L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,79 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Alcune paure vanno oltre ogni immaginazione
Un ospite inatteso mette alla prova il rapporto di una coppia sconvolgendone l'esistenza tranquilla
«Fortunatamente esistono ancora pellicole così stimolanti» – Il Messaggero
«Sorta di terapia di coppia alla rovescia, un film radicalmente metaforico, in cui i fatti si tingono gradualmente di allucinazione» – La Repubblica
«Incredibile! Un brillante capolavoro» – Access Hollywood
Una coppia apparentemente serena vive in una casa in mezzo ad una foresta. L'ordine delle cose viene interrotto dall'arrivo di uno sconosciuto. Il marito della coppia, famoso scrittore, decide di ospitare quest'ultimo senza l'appoggio della moglie. Poco dopo lo sconosciuto viene raggiunto dalla propria moglie nella casa della coppia; i due sconosciuti verranno poi raggiunti anche dai propri figli. Il primo intruso arrivato nella casa si scopre essere moribondo ed essendo un grande fan dello scrittore aveva voglia di conoscerlo prima di morire...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il film è un'allegoria sul pianeta allo scatafascio (madre, sta per madre natura, che sempre è sacrificata) e probabilmente sulla creazione del mondo. Ma il film è di difficile comprensione...incuriosisce continuamente il comportamento dell'uomo che calpesta quasi la donna, facendo beneficiare ad ogni ospite (che quasi inspiegabilmente arriva) della loro dimora. Tanta curiosità dunque...ma ovviamente per capire senso e significato ho spulciato internet una volta concluso il film. Il film è forse un ammonimento a tutti noi, su come trattiamo il nostro mondo...sentendoci padroni di ogni cosa e senza renderci conto di come non rispettiamo la natura...sempre pronta a sacrificarsi. Eccezionale Jennifer Lawrence. A tratti film un po' crudo e ridondante...troppo susseguirsi di ospiti...forse bastavano un 25 minuti in meno di film..chela tira troppo per le lunghe...spazientendo lo spettatore. Discreto.
E' una brutta, bruttissima copia di Rosemary's Baby, non sono riuscito a finirlo, mi è sembrato un insulto per chi lo ha guardato, orrendo. Viva Rosemary's Baby.
Un film incredibile, spiazzante. Completamente incentrato su una metafora di carattere biblico, risulta fin dall'inizio totalmente estraniante, non facendoti assolutamente capire nulla di ciò che sta accadendo. E più il film incede nella totale follia degli avvenimenti che paiono ormai sfuggire totalmente dal controllo dei due protagonisti, più inizia paradossalmente a far capire allo spettatore l'atrocità di ciò che sta realmente avvenendo. Film claustrofobico e, altro tratto distintivo della regia di Aronofsky, dal finale al cardiopalmo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una grande prova di regia e montaggio per una dark comedy che spiazza e dissotterra verità nascoste
Trama
Lei si è trasferita nella grande casa isolata in mezzo ai campi di grano per amore di Lui, e poiché la casa di Lui è stata completamente distrutta da un incendio, lei gliela sta ricostruendo intorno pezzo dopo pezzo, con determinazione e concretezza. Lui, invece, non riesce a superare il blocco che gli impedisce di scrivere e passa le giornate davanti alla pagina bianca. I suoi libri giacciono allineati sui ripiani di casa, ma il Poeta sembra aver perso l'ispirazione, e a nulla servono gli incoraggiamenti amorevoli di Lei. E mentre Lei desidera ardentemente costruire con Lui una famiglia, Lui si concentra ostinatamente sul proprio sterile horror vacui. Finché nella casa isolata irrompe uno sconosciuto, che porta con sé una serie di invasori sempre più numerosa. E Lei vede gradualmente profanato quello spazio sacro che aveva edificato con totale abnegazione personale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore