L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Contrabbassista forse non così noto, Leroy Vinnegar da Indianapolis si specializzò nello stile detto “Walking”. Termine inglese che indica il passeggiare, in italiano sarebbe più corretto tradurlo con “cavalcare”, perché è esattamente ciò che fan il contrabbassista con il “walking”, cavalca le note dando corpo ad un ritmo particolarmente vivo e trascinante. Vinnegar era uno specialista di questa tecnica e lavorava per lo più sulle corde più gravi dello strumento. Quasi tutti i brani dell’album contengono nel titolo il verbo “To Walk”. Abbiamo così, tra gli altri, il famoso Walkin’ di Richard Carpenter, I Walk Alone del grande Sammy Cahn, nonché lo splendido Walk On, composizione stesso Vinnegar. Un pezzo bellissimo. Il sestetto include la star del Jazz britannico Victor Feldman, poli-strumentista, qui al vibrafono. Leroy Walks offre un Be-Bop tipico dell’epoca e di qualità assolutamente elevata. Inoltre, per essere del 1957, è registrato benissimo. Ottimi il dettaglio ed il bilanciamento, da primato la dinamica e la trasparenza. Il contrabbasso è ben in evidenza, l’articolazione delle note è chiarissima e la profondità quasi da registrazione digitale. Peccato per la decisa separazione tra i canali, con un bel buco al centro, difetto tipico delle prime registrazioni stereofoniche. Per quanto mi riguarda si tratta comunque una registrazione eccellente. Riversamento Full Analogue da parte di Bernie Grundman. Stampa Quality Records senza difetti. Copertina Stoughton singola di qualità superiore. Pagato 34 Euro con sconti vari. Voto artistico: 9 Voto tecnico: 9
Ottima stampa della Contemporary Acoustic Sounds Series. Ma i prezzi sono saliti decisamente troppo. Colpa dei distributori italioti: boicottateli. All'estero costano molto meno
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore