L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,70 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Io sono Maria Callas (Feltrinelli Comics, 2018) è una delle più belle graphic novel di Vanna Vinci. Ripercorre come fosse una tragedia greca, attraverso episodi e spasimi la vita tormentata e unica di Maria Callas, nome d'arte di Maria Anna Cecilia Sofia Kalos. Una vita vissuta con passione e intensità, che ruota attorno all’amore e alla lirica, che la consacrò come un’icona intramontabile del bel canto. Ebbe come suoi compagni l’imprenditore Giovanni Battista Meneghini, che le fece anche da agente per gran parte della sua carriera, seguito dall’armatore e imprenditore Aristotele Onassis con cui ebbe un rapporto turbolento e tormentato, culminato con la scelta di lui che preferì sposare Jackie Kennedy, e infine, quel rapporto platonico e d’intesa avuto con Pier Paolo Pasolini, che lei offrì il ruolo di Medea nell’omonimo film del 1969. Una donna che ebbe sempre un rapporto conflittuale con la sua voce: «Amore mio caro, vedi, vorrei dare tanto di più in tutto quello che faccio. Vorrei che la voce mi obbedisse sempre, ma forse chiedo troppo. L’organo vocale è così ingrato e ribelle! A volte non rende quello che vuoi...Non vuole essere dominato e cerca di sfuggire. E io soffro per questo». Con multiple personalità: «Sempre di più, c’erano due donne in me… Maria, la sciuretta che voleva dei figli, una villa a Milano e una vita borghese… E l’altra la Callas, l’attrice con la voce...la sacerdotessa del dramma… Maria era sempre più piccola…». Vanna Vinci ci regala una perla, una biografia unica, ricca di dettagli, e con tavole stratosferiche, consigliato per chi voglia avvicinarsi all’autrice e conoscere la Callas in tutte le sue sfaccettature.
Consiglio vivamente quest'opera, sia a chi è appassionato di Maria Callas o della lirica in generale, ma anche a chi non lo è: il disegno è affascinante, rende appieno lo spessore del personaggio; è ricco pur non ricorrendo ad artifici barocchi; la vita della Callas è raccontata superbamente, facendo emergere luci e ombre, sottolineando la dicotomia tra Maria, la persona, e la Callas, la diva.
di maria Callas sapevo pochissimo, utilissima quindi questa graphic novel che ne ricostruisce la vita, una vita dura e piena di difficoltà. Bellissime le tavole, brava Vanna Vinci!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore