L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Il volume non intende presentarsi come un manuale di istruzioni pronte per l’uso, la proposta di una sedicente teoria avanzata e superiore a tutte quelle che l’hanno preceduta, un metodo che dia la certezza del successo. La rinuncia a tali prerogative, corrispondenti talvolta alle pretese degli autori e alle attese dei lettori di pubblicazioni di didattica, non deve però trarre in inganno: l’autore non intende affatto rifugiarsi in un rassegnato minimalismo, svilire la rilevanza e la funzione della propria proposta. Al contrario la rinuncia a definire e a imporre criteri di certezza si genera da un intento fortemente ambizioso: contribuire a formare negli insegnanti la consapevolezza di non poter fare affidamento su nessuna certezza definitiva ma di doversela continuamente conquistare nella prassi quotidiana della loro professione, nel loro permanente aggiornamento e nel loro rapporto vivo con gli allievi. Il volume è insomma animato dall’aspirazione di proporre argomenti tanto convincenti da far assumere loro coscienza del fatto che nessun metodo, nessuna teoria, potranno mai liberarli dalla responsabilità di scegliere e di fare delle proprie scelte un continuo motivo di riflessione.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore