L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Difficile definire con un aggettivo questo lavoro. Avvincente la trama che parte dagli anni '60 del secolo scorso, per poi giungere, come un'onda lunga e oscura, sino ai recentissimi giorni della psicosi pandemica. Una vicenda oscura, un thriller psicologico, un'incursione nel paranormale e nell'occulto, che riesce però ugualmente a rimanere ben radicata in un concreto realismo storico. Inusuale e gradevole l'idea di una protagonista femminile che parla in prima persona, da parte di un autore uomo, che tuttavia si dimostra in grado di trasmetterne in modo credibile sfumature e vibrazioni. E intriganti gli intermezzi di riflessione, giocati tra teologia, psicologia, filosofia esistenziale ed istanze sociali. L'ottimo dosaggio degli ingredienti fra intrattenimento e profondità ne fa una lettura gradevole, non banale, e appagante a livello intellettuale.
Ho acquistato questo libro per caso, in una libreria di un cc mi è stata fatta una domanda: ti piacciono gli horror thriller? Ho risposto che mi piace leggere un po' di tutto non ho un genere specifico. Devo ammettere che la curiosità che mi ha lasciato il racconto della persona che mi ha posto il quesito ( poco dopo ho scoperto essere l'autore del libro) , mi ha spinto a comprarlo e finirlo in pochissime ore. Mi sono appassionata ai personaggi e immedesimata nella storia. Grazie davvero all'autore per il suo modo coinvolgente di raccontare una storia molto delicata
Nutro sentimenti contrastanti per questo libro. Poteva essere un capolavoro, ci si avvicina davvero tanto, soprattutto nella prima parte, ambientata nel '68-'70. Meravigliosa la figura enigmatica e sfuggente di Luc, la storia di Nadir, le descrizioni della possessione di Liliana, dell'esorcismo finale... E anche Eva, la protagonista della storia, è caratterizzata bene. Non ho apprezzato gli "spiegoni", però. Ce ne sono un po' ovunque, nascosti da dialoghi inconcludenti e non funzionali come quello fra Eva e padre Monaldo. Ce ne sono moltissimi soprattutto nella seconda parte, quella del 2020, che francamente distrugge la bellezza dell'opera. Ma la fracassa proprio, eh. Lo scrittore è un no vax, va bene, pace all'anima sua. Ma c'era proprio bisogno di modificare completamente il carattere di Eva e trasformarla in una vecchia rimbambita? Dialoghi assurdi, micro-saggio conclusivo che appesantisce il tutto, l'originalità rasa al suolo... mi è dispiaciuto moltissimo finire così un libro che poteva essere molto, ma molto migliore di così.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore