L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
«Un libro che contiene lezioni di vita» – La Lettura
I vari tratti della cultura giapponese – armonia, tempo, bellezza, rispetto – sono in questo volume ricomposti come in un puzzle attraverso brevi e poetiche definizioni di parole curiose ed evocative, accompagnate dalle splendide foto in bianco e nero di Michael Kenna, tra i più importanti paesaggisti al mondo, e da brani in prosa che aprono ogni capitolo. Il libro, diviso in sette sezioni tematiche, spiega con semplicità come i concetti filosofici giapponesi possano contribuire a migliorare la vita occidentale. La quiete e la natura meditativa della cultura giapponese risaltano dalla spiegazione di 40 parole, per un'esperienza di lettura contemplativa. Magistralmente tradotto da Massimo Bocchiola (tra i principali traduttori italiani), è ideale per chi dal Giappone è già affascinato, per chi vuole approcciarne la cultura prima di un viaggio, per chi, con l'aiuto di un altro pensiero, cerca di trovare una nuova prospettiva riguardo la propria vita.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro mediocre come ce ne sono un migliaio a dir poco. Tutto sommato bello per gli occhi nell'accostamento di immagini evocative e interessante la scomposizione delle parole dal giapponese al corrispettivo nella lingua nostrana. Utile per coloro che fossero indecisi sul prossimo tatuaggio anche se lo scopo dovrebbe essere un altro; tanto vale però fare buon viso a cattivo gioco. Una nota di sacrosanto demerito va all'introduzione di ogni argomento, scritta senza un capo e una coda, in modo inutilmente criptico. Mi chiedo: ma ce ne era davvero bisogno? Le parole su carta stampata sono belle anche perchè hanno il dono di parlare da sole. Ammantare ciò che viene scritto di fumo, equivale ad attaccarsi nel didietro delle penne sperando di essere spacciati per gallina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore