L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alistair Horne è stato un grande scrittore,dotato della rara capacità di rendere la storia viva e appassionante,senza mai discostarsi dal rigore scientifico.La sua cronaca della guerra d'Algeria,ad esempio,è un autentico riferimento su quegli eventi. In"Hybris"viene esposta e dimostrata la tesi per cui l'arroganza militare che conduce alla catastrofe,è figlia delle vittorie precedenti.Si esaminano i conflitti russo-giapponesi del 1904-5 e degli anni 30,l'invasione dell'URSS da parte dei tedeschi,la guerra nel Pacifico e quella di Corea. Il libro si legge quasi come un thriller,pur essendo noti gli esiti di ogni campagna. Lo consiglio molto.
Il libro è ottimo come tutti quelli di questo autore, scritto molto bene si legge con facilità e fornisce un chiaro quadro degli eventi e dei fatti analizzati. Non bisogna farsi trarre in inganno dal titolo, forse un po pretenzioso, il libro riconnette una serie di eventi militari dal 1905 al 1973, analizzati in sintesi ma con grande competenza e padronanza dall'autore e, accomundoli attraverso il tema della hybris, i realtà fornisce una sorta di filo rosso degli eventi bellici del '900. Curioso vedere come la Russia prima e l'URSS poi abbiano influenzato snodi chiave di questo secolo determinandone, dalla fragilità degli Zar alla complessa leadership di Stalin, gran parte degli eventi. Molto interessante e molto consigliato agli appassionati di storia e storia militare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore