Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Harnasie op.55 - Mandragora - Prince Potemkin - CD Audio di Karol Szymanowski,Antoni Wit,Orchestra Filarmonica Nazionale di Varsavia,Coro Filarmonico di Varsavia
Harnasie op.55 - Mandragora - Prince Potemkin - CD Audio di Karol Szymanowski,Antoni Wit,Orchestra Filarmonica Nazionale di Varsavia,Coro Filarmonico di Varsavia
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Harnasie op.55 - Mandragora - Prince Potemkin
Disponibile in 5 giorni lavorativi
15,20 €
15,20 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Harnasie op.55 - Mandragora - Prince Potemkin - CD Audio di Karol Szymanowski,Antoni Wit,Orchestra Filarmonica Nazionale di Varsavia,Coro Filarmonico di Varsavia
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Dopo aver studiato con la grande Nadia Boulanger, il direttore polacco Antoni Wit ha iniziato una intensa carriera concertistica e discografica, che lo ha visto impegnato soprattutto nel repertorio tardo romantico.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1
27 febbraio 2009
0747313072378

Conosci l'autore

Karol Szymanowski

1882, Timosovka, Kijev

Compositore polacco. Figlio di ricchi possidenti polacchi trasferitisi in Ucraina, ebbe un'infanzia infelice; minato dalla tubercolosi ossea, poté studiare solo privatamente. Dopo aver fondato una società per la diffusione della musica polacca in Europa, visse prima a Lipsia e Berlino (1906-08), poi a Vienna (1910-14), compiendo numerosi viaggi. Dal 1927 diresse il conservatorio di Varsavia, sempre ostacolato nel lavoro dalla gravità del suo male, che lo costringeva a trascorrere lunghi periodi in case di cura, in una delle quali si spense. La figura di S. domina il panorama della musica polacca della prima metà del Novecento; con Chopin e Moniuszko, egli va annoverato fra i maggiori musicisti di quel paese. Nonostante la fioritura della musica polacca nel periodo fra le due guerre, S. resta...

Antoni Wit

Dopo aver studiato con la grande Nadia Boulanger, il direttore polacco Antoni Wit ha iniziato una intensa carriera concertistica e discografica, che lo ha visto impegnato soprattutto nel repertorio tardo romantico.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Harnasie, Op. 55: Tableau 1: Redyk (Driving the sheep)
Play Pausa
2 Harnasie, Op. 55: Tableau 1: Scena mimiczna, "zaloty" (Mimic Scene, "Courtship")
Play Pausa
3 Harnasie, Op. 55: Tableau 1: Marsz zbojnicki (The Tatra Robbers' March)
Play Pausa
4 Harnasie, Op. 55: Tableau 1: Scena mimiczna, "Harnas i Dziewczyna" (Mimic Scene, "The Harnas and the Girl")
Play Pausa
5 Harnasie, Op. 55: Tableau 1: Taniec zbojnicki - Final (The Tatra Robbers' Dance - Finale)
Play Pausa
6 Harnasie, Op. 55: Tableau 2: Wesele (The Wedding)
Play Pausa
7 Harnasie, Op. 55: Tableau 2: Cepiny (Entry of the Bride)
Play Pausa
8 Harnasie, Op. 55: Tableau 2: Piesn siuhajow (Drinking Song)
Play Pausa
9 Harnasie, Op. 55: Tableau 2: Taniec goralski (The Tatra Highlanders' Dance)
Play Pausa
10 Harnasie, Op. 55: Tableau 2: Napad harnasiow - Taniec (Raid of the Harnasie - Dance)
Play Pausa
11 Harnasie, Op. 55: Tableau 2: Epilog (Epilogue)
Play Pausa
12 Mandragora, Op. 43: Scene 1
Play Pausa
13 Mandragora, Op. 43: Scene 2
Play Pausa
14 Mandragora, Op. 43: Scene 3
Play Pausa
15 Kniaz Patiomkin (Prince Potemkin): Incidental Music to Act V, Op. 51
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore