L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro complesso, profondo, mitologico nel senso di percorrere i sentieri difficili e inestricabili che legano vita morte amore odio pietà. Un libro che rimane nella coscienza e nel subconscio del lettore e da cui non ti liberi più, vedendolo riemergere improvvisamente e inaspettatamente nella vita di tutti i giorni. Doloroso ma necessario, non sono d'accordo con chi dice che non ci si affeziona ai personaggi: il dottore, Helena, tutti gli attori della vita attorno al Tevere ti scavano dentro con le unghie e si accomodano in fondo al cuore. Forse il premio Strega lo meritava Nucci. Un grazie particolare ad ibs che,senza che io lo chiedessi, mi ha spedito una copia autografata "pensando di fare cosa gradita": siete magici.
raramente mi capita di sospendere la lettura o saltare intere pagine di un libro. mi è successo con questo . la curiosità di scoprire la storia del protagonista e conoscere la Roma nascosta non è bastata. a più di metà narrazione (?) ancora non ho capito gli eventi e i protagonisti. flash back infiniti e confusi. leggere un romanzo deve anche essere rilassante e nello stesso tempo stimolante. qui ho trovato solo la fatica di capire, e di conseguenza non ho provato empatia per i protagonisti.
L'idea di ambientare il romanzo lungo il Tevere, verso la foce, è assolutamente interessante, così come lo sono i personaggi; tuttavia, di buono c'è quello e poco altro. La parte centrale del romanzo, sebbene finalizzata alla comprensione di certi eventi, è troppo pesante, piena di cose che avrebbero potuto anche non esserci e nulla si sarebbe perso di importante. Invece, l'Autore si dilunga su dettagli e vicende che finiscono solo per rendere il tutto confuso e, a tratti, incomprensibile. Nulla da dire sulla parte della storia ambientata nel presente (la prima e l'ultima, per intenderci), davvero bella e scorrevole. Anche il finale non mi ha pienamente convinto; si ha l'impressione che l'Autore si fosse stancato dui scrivere e volesse ultimare frettolosamente il romanzo. Peccato, un'occasione persa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore