Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Gestione dell'innovazione. Con Connect. Con ebook - Melissa A. Schilling,Francesco Izzo - copertina
Gestione dell'innovazione. Con Connect. Con ebook - Melissa A. Schilling,Francesco Izzo - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 16 liste dei desideri
Gestione dell'innovazione. Con Connect. Con ebook
Disponibilità immediata
49,99 €
49,99 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
CENTRO LIBRI TORINO
49,99 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
CENTRO LIBRI TORINO
49,99 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Nome prodotto
49,40 €
Chiudi
Gestione dell'innovazione. Con Connect. Con ebook - Melissa A. Schilling,Francesco Izzo - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il volume si rivolge agli studenti dei corsi in cui i temi dell’innovazione giocano un ruolo decisivo per comprendere le strategie e i comportamenti delle imprese nonché le scelte dei consumatori. Si rivolge in particolare agli studenti delle facoltà di Economia e di Ingegneria, ma si rivela un utile strumento anche per coloro che frequentano facoltà scientifiche e corsi master, così come per i manager e i consulenti che desiderano esplorare la frontiera degli studi aziendali. Il testo si distingue per la chiarezza del linguaggio, il rigore di metodo e la ricchezza di casi aziendali e box di approfondimento, trasversalmente rivisti e aggiornati in questa nuova edizione e ulteriormente arricchiti della nuova tipologia Innovazione nei servizi, che privilegia esperienze di aziende italiane e internazionali nella gestione strategica del servizio. La prima parte del volume descrive i fondamenti delle dinamiche dell’innovazione tecnologia; la seconda presenta il processo di sviluppo di una strategia di innovazione tecnologia, mostrando i criteri di valutazione dei progetti, le strategie di collaborazione e i meccanismi di protezione dei diritti di proprietà; la terza parte, infine, approfondisce l’impatto dell’innovazione tecnologica sulle strutture organizzative delle aziende e prende in esame gli strumenti di gestione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti: un percorso completo ed esauriente. Altre novità della quarta edizione riguardano un approfondimento sull’economia dell’innovazione, oltre a un maggiore focus sugli approcci innovativi (open innovation, crowdsourcing, crowdfunding). Il volume si arricchisce di un sito web di riferimento con risorse aggiuntive.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

4
2017
Libro universitario
1 voll., XX-642 p.
9788838615528
Chiudi

Indice

Parte 1 - Dinamiche dell’innovazione tecnologica
Capitolo 1 - Introduzione
Capitolo 2 - Fonti dell’innovazione
Capitolo 3 - Forme e modelli dell’innovazione
Capitolo 4 - Conflitti di standard e disegno dominante
Capitolo 5 - Scelta del tempo d’ingresso nel mercato

Parte 2 - Elaborazione di una strategia di innovazione tecnologica
Capitolo 6 - Definizione dell’orientamento strategico
Capitolo 7 - Scelta dei progetti di innovazione
Capitolo 8 - Strategie di collaborazione
Capitolo 9 - Meccanismi di protezione dell’innovazione

Parte 3 - Implementazione di una strategia di innovazione tecnologica
Capitolo 10 - Organizzazione dei processi di innovazione
Capitolo 11 - Gestione dei team per lo sviluppo di un nuovo prodotto
Capitolo 12 - Gestione del processo di sviluppo di un nuovo prodotto
Capitolo 13 - Formulazione di una strategia di marketing per l’innovazione
Capitolo 14 - Strategie di innovazione nelle piccole e medie imprese

Conosci l'autore

Melissa A. Schilling è John Herzog Family Professor of Management and Organizations alla Stern School of Business presso la New York University. È una delle più importanti studiose al mondo nel campo dell'innovazione strategica di industrie che operano in settori all'avanguardia come software, videogame, biotecnologia ed energia rinnovabile. Ha pubblicato articoli su "Harvard Business Review" e sulle più importanti riviste di settore, quali "Academy of Management Journal", "Academy of Management Review", "Journal of Economics and Management Strategy". È autrice di Strategic Management of Technological Innovation e coautrice di Strategic Management, due manuali di riferimento nel campo dell'innovazione strategica. Nel 2018 ha scritto Ribelli. Nella testa di...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore