Indice
Indice
Giulio Beronia, Introduzione
Le nuove sfide per l'HR di domani
(A Future-Ready HR; La via dell'employer branding)
Ageing Diversity e nuove generazioni
(Il contesto: Humanification e Industria 4.0; I valori e l'evoluzione generazionale nel lavoro; La sfida della "diversità generazionale": Millennials e Gen Z; Dall'e-recruiting al social recruiting)
L'employer branding questo sconosciuto
(L'employer branding; Employee Value Proposition; Brand equity; La comunicazione dell'employer branding)
HRC Young Generation Barometer
(Il percorso per l'organizzazione "Future-Ready HR"; Executive summary; I risultati; Take-away)
HR Point of View
(Candidate experience: dall'attraction all'onboarding Sara Severino, Head of People Development ENEL, Antonino Tuttolomondo, Digital & Social HR Talent Acquisition Ferrovie dello Stato Italiane, Marina Collautti, Head of Employer Branding, Recruiting & Mobility GENERALI ITALIA; Video & Storytelling come nuovi strumenti per l'employer branding Massimiliano Pesare, Talent Acquisition Manager South Europe ADIDAS; Women in STEM: education e stereotipi Angelo Bestazzi, RoW HR Director & Global HR Commercial Business Partner KEDRION GROUP EUROPE; Smart working era: ambienti di lavoro agile per attrarre i Millennials Davide Caramagno, Head of Learning & Development ASTRAZENECA, Marisa Strangis, Head of People Care and Diversity Management Holding ENEL, Marco Antonelli, Head of HR EULER HERMES ITALIA, Alessandro Megaro, HR Business Partner & Union Relations EULER HERMES ITALIA; La Z Gen nel mercato del lavoro: l'esperimento di Alternanza Scuola-Lavoro e i nuovi gap intergenerazionali Monica Falco, Learning and Development AVIO AERO; Strategie e progetti di company welfare come leve di ingresso e gestione dei giovani in azienda Elisabetta Dallavalle, Inclusion & Wellbeing Champion & Company Welfare Manager NESTLÉ ITALIA; I valori sociali come leva per attrarre le nuove generazioni Doriana De Benedictis, Diversity Engagement Partner IBM ITALIA)
Conclusioni
Bibliografia
Linkografia
L'autore
Ringraziamenti.