Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 13 liste dei desideri
Fashion Law. Pillole per imprenditori e operatori della moda
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Fozzi Libri
20,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
ibs
20,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 4/5 settimane disponibile in 4/5 settimane
Info
Nuovo
Multiservices
20,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Fozzi Libri
20,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
ibs
20,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 4/5 settimane disponibile in 4/5 settimane
Info
Nuovo
Multiservices
20,00 € + 5,50 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Fashion Law. Pillole per imprenditori e operatori della moda - Claudia Del Re - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Fashion Law. Pillole per imprenditori e operatori della moda

Descrizione


Dalla proprietà intellettuale alla finanza, dal diritto del lavoro e del commercio internazionale alle regolamentazioni di settore dei governi, comprese questioni di sicurezza e sostenibilità, codici di abbigliamento e privacy: un quadro degli istituti giuridici di maggiore impatto e rilievo per la nascita, crescita e sviluppo di un brand di moda e del lusso. Un volume rivolto ai professionisti che operano nel settore della moda internazionale, attivi all'interno delle imprese o a stretto contatto con esse. Il Fashion Law, inteso come l'area nella quale confluiscono i rami del diritto che coprono le problematiche legate al business della moda, fornisce sicuramente un valido supporto a questa trasformazione. Spazia infatti dalla proprietà intellettuale alla finanza, dal diritto del lavoro al diritto del commercio e della contrattualistica internazionale. L'obiettivo principale del volume è quello di accompagnare il lettore nell'area del Fashion Law, onde permettergli di acquisire una consapevolezza generale sugli istituti giuridici di maggiore impatto e rilievo per la nascita, la crescita e lo sviluppo di un brand di moda e del lusso. Ma non solo: vengono forniti alcuni strumenti operativi (format contrattuali internazionali utilizzati nel comparto, nonché indicazioni pratico-operative per l'apertura di un brand in Cina) di immediato utilizzo.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2020
24 settembre 2020
Libro tecnico professionale
148 p., Brossura
9788835106999
Chiudi

Indice

Indice
Claudia Del Re, Premessa
Introduzione
(Moda, diritto e Fashion Law; Cosa è brand; Il Fashion Law)
Fashion Law e creazione di una società di moda/lusso
(Le Società del settore della moda; Il processo creativo del prodotto moda; Contratti di lavoro e fi gure strategiche nell'azienda di moda)
Fashion Law e creazione del prodotto moda: tutela della IP Law
(Il diritto di proprietà intellettuale; Privative di proprietà intellettuale; Nozioni e funzione del marchio; Nozioni e fonti del diritto d'autore; Nozione di brevetto per invenzione; Nozione di disegno e modello ornamentale/design)
Fashion Law ed il network contrattuale internazionale
(Contratti e moda; Business contracts; Produzione in-house e sub-fornitura; Commercializzazione all'estero del prodotto; Agenzia internazionale e concessione di vendita: come organizzare la distribuzione del prodotto; Le pratiche di licensing; Il contratto di co-marketing/co-branding; Non-Disclosure Agreement)
Appendice 1. Job descriptions dei team
Appendice 2. Stabilire un marchio di moda in Cina
Appendice 3. Made in Italy
Appendice 4. Classifi cazione internazionale di prodotti e servizi di Nizza (marchio) - ultima edizione 2019
Appendice 5. Classifi cazione internazionale di Locarno (designi e modelli) - ultima edizione 2019
Appendice 6. Bozze contrattuali internazionali
(Contratto internazionale di distribuzione; Accordo di riservatezza/Confi dentiality Agreement; Accordo Servizi di Agenzia internazionale/International Agency; Services Agreement)
Bibliografia.

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

99
Recensioni: 5/5

questa è una guida più unica che rara, davvero bellissima e ben fatta, da avere assolutmanetem la consigliero a tutti i miei amici, grazie a Claudia Del Re

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore