L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho trovato questo libro veramente lungo, noioso, molte cose sono superflue ed è poco schematico o facilmente comprensibile, ha davvero tantissime pagine, ho fatto davvero molta difficoltà a studiarlo e a fare riassunti.
Manuale abbastanza riduttivo e sintetico che però a mio parere presenta i contenuti un po' troppo a compartimenti stagni. I filoni tematici presenti in alcuni capitoli specifici tuttavia sono interessanti.
È un manuale un po' mediocre. Mi spiego meglio: sicuramente è difficile realizzare un manuale universitario, ma questo libro è troppo sintetico e dà veramente molte cose per scontato, per cui mi unisco alle recensioni già scritte. Sembra essere la sintesi di una sintesi: in poche righe si racconta molto e non si riesce a capire come sono andati veramente gli eventi. Inoltre, molte cose si considerano già acquisite per cui spesso mi è capitato, durante lo studio, di dover ricercare informazioni su Internet. Poi, l'apparato cartografico è veramente scarno, e a volte è proprio inesistente. Per non parlare della carta di realizzazione del libro ( ma qui non credo c'entri l'autore). Di positivo salvo poche cose, e comunque marginali rispetto alla trattazione. Più precisamente, mi è piaciuto il fatto che di ogni papa viene riportato anche il cognome e gli importanti apparati bibliografici alla fine di ogni capitolo, per poter avviare un'indagine autonoma. In definitiva, potendo operare un confronto sul modo di trattare storia, preferisco cento volte la prosa chiara, esauriente è molto approfondita di Cardini (che però è un medievista) piuttosto che quella di Benigno, pur riconoscendo, anche a quest'ultimo, un grande sapere in ambito storico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore