L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,94 €
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avventura e azione allo stato puro, anche se a volte c'è qualche esagerazione. Libro coinvolgente e piacevole. Consigliato.
Bello e coinvolgente. Personaggio okay. Lo consiglio.
Qui i buoni non si limitano a vincere,ma stravincono alla grande e tra un combattimento e l'altro in giro per il mondo,fra mille pericoli,fanno shopping,frequentano alberghi di lusso,brindano con champagne e vini rari, insomma non si fanno mancare nulla,James Bond è un dilettante in confronto. Se proprio lo volete leggere,non farete nulla di male e arriverete facilmente alla fine,ma rimane poco a parte il rimpianto che nella vita reale il bene non trionfa mai così.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rabinal, Guatemala 1537. Padre Bartolomeo de Las Casas è giunto al termine del proprio peregrinaggio. Il passato da sterminatore di Maya gli è stato ampiamente perdonato, nonostante qualcuno dall’altra parte dell’oceano predichi la predestinazione e l’incapacità di salvarsi tramite le opere pie. Il domenicano può congedarsi dal regno dei vivi senza rimpianti, in fondo le voci dei tumulti tedeschi sono fioche e lontane.
Tra i nativi il frate è diventato un’istituzione, ora essi stessi corrono verso la sua hacienda alla ricerca di un giaciglio dove nascondersi dalle persecuzioni spagnole. De las Casas tuttavia, prima di riconciliarsi con il nostro Signore, ha un ultimo obiettivo: evitare che i sacri testi Maya, custoditi tra le mura della propria abitazione, diventino preda delle mire piromani dei suoi connazionali. La vista di un falò alimentato da secoli di tradizioni gli farebbe tremare i polsi e le vene.
Carlo V, anch’esso dall’altra parte dell’oceano, è uomo di tutt’altra pasta e ha ben altri problemi. Sul suo impero, dove non tramonta mai il sole, ci devono essere degli equilibri precisi. Inammissibile è l’idea che l’opera missionaria dei domenicani possa mettere in ombra quella dei francescani. Qualcuno la deve pagare.
L’oasi felice di de Las Casas sta per giungere una crudelissima fine.
Lago Guadalupe, Messico 2017. Sam e Remi Fargo sono intrappolati in una gabbia di resistentissimo acciaio. Più che intrappolati sarebbe meglio dire “protetti”. Infatti dall’altra parte delle sbarre c’è un enorme squalo bianco, vittima più che carnefice, oggetto della curiosità dei due celebri archeologi marini.
Improvvisamente un forte sisma li fa risalire in fretta a bordo di una nave. Le prime notizie alla radio riportano di un cataclisma avvenuto nel vicino Guatemala. Un’intera cittadina è stata risucchiata in una voragine profondissima. Tuttavia è un’altra la notizia che fa rizzare le antenne ai Fargo. Un antico accampamento Maya è stato riportato alla luce, riemerso dall’oblio in seguito al pandemonio tettonico.
Che sia il leggendario luogo dove Las Casas nascose le reliquie Maya prima di sparire? Non esistono premesse migliori per un’altra avventura dei fratelli Fargo.
Cussler non ha bisogno di introduzioni. Il suo nome è divenuto sinonimo di “romanzo d’avventura”. Inutile ribadire l’esagerata quantità di adrenalina e mystery che le sue ghiandole da scrittore di razza riescono a secernere. Il lettore vi potrebbe dolcemente naufragare. Ma non temete. Quando in circolazione ci sono i Fargo non vi è naufragio da cui è impossibile fuggire.
Recensione di Matteo Rucco
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore