L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Indice
Se vogliamo che i nostri studenti acquisiscano vera competenza e professionalità, non ci si può limitare a fornirli di alcuni saperi di tipo tecnico-applicativo, ma bisogna mettere a loro disposizione anche discipline che li aiutino a collocare le questioni pedagogiche nei più ampi contesti storico-culturali. Solo così saremo in grado di formare un ceto di intellettuali capaci di fronteggiare i complessi compiti educativi e scolastici con i quali saremo sempre più chiamati a misurarci.Porteremo a termine la nostra missione se li aiuteremo a passare dalla "passività quotidiana, attraversata da sussulti di piacere o di angoscia" alla capacità di mutamento, per una società in cui sia "meno fatale il disordine e meno insensata la morte" (L. Pazzaglia e E. Butturini).Per discutere questi temi gli autori si sono confrontati in un seminario, tenuto all'Università degli studi di Verona, con l'obbiettivo di sollecitare la discussione, tra studenti, docenti e quanti si interessano alla "missione" dell'educatore, sulle sfide che tutti dovremo affrontare in una società che, dimenticati i punti di riferimento del passato, corre veloce verso un futuro incerto e confuso.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore