L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono alla 3' rilettura di questo libro ed ancora mi stupisce quanto sia bello sia x l'aspetto storico, che x come descrive i personaggi coinvolti e le loro relazioni. La storia: due fratelli arrivano dalla Normandia x conquistare uno, Roberto detto il Guiscardo (il furbo) tutto il meridione continentale italiano da Longobardi e Bizantini, l'altro Ruggero x conquistare la Sicilia dagli arabi e lo faranno insieme. Sono figli di Tancredi di Altavilla (Hauteville). La scrittura: il protagonista è Ruggero e l'autore descrive magnificamente i suoi rapporti col fratello (complicati) e con tutta una serie di personaggi che incontra durante la sua vita. Una su tutte è Sichelgaita, principessa Longobarda di Salerno, che sposerà Roberto, ma nel libro sarà legata a Ruggero in maniera incostante x tutta la vita. Il mondo di Ruggero, finanche il suo cavallo Redenzione, la sua spada Sacramento ed il suo falci Spirito Santo, così come i suoi amici hanno con Ruggero un rapporto speciale. E' questo il segreto di questo libro, la descrizione di questa ragnatela di rapporti che avranno rilevanza superiore alle conquiste, gli stati d'animo dei personaggi, gli incontri, le discussioni, i ricordi, le morti di alcuni, e come Ruggero vive questi avvenimenti nel corso della sua lunga vita. Tutto questo in soli 220 pagine. uno dei libri più belli che ho letto e non solo perchè inquadra uno de momenti più importanti della storia Medievale del Meridione d'Italia.
Come dice l'Autore: romanzo.."intrigante", che scorre piacevolmente tra avventure e colpi di scena, con riferimenti storici precisi. Ben evidenziata la contrapposizione tra Roberto ambizioso, intrigante e spregiudicato e Ruggero pio e legato ai valori cavallereschi. Ed ora il seguito..."Roberto il Giuscardo".
BELLISSIMO! L'autore rende la vita dei fratelli Altavilla (già da romanzo di classe) avvincente ed intrigante grazie al racconto piacevole. Ero parecchio interessato alla storia in se e x sé, ma poi le pagine del libri mi hanno preso da subito e le ho lette tutte d'un fiato. Molto interessante il racconto di un'epoca davvero mitica ed importante x la storia d'Italia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore