L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un giallo che poteva funzionare molto meglio con meno della metà delle pagine. Dalla ventesima pagina già si ha un sospetto sul colpevole (è "telefonato" più volte), ma l'autrice, prima di svelarlo, riempie 200 pagine di descrizioni inutili infilate in ogni riga: così abbiamo tutte le gradazioni di luminosità dei tramonti australiani, poi tutti gli scorci possibili dei paesaggi, tutti i dettagli degli sguardi dei vari personaggi, di come afferrano gli oggetti, posano le mani, toccano le cose e i percorsi che fanno a piedi e in auto... riesce a descrivere per decine di volte anche come i personaggi bevono un semplice bicchiere d'acqua, letteralmente. Per non parlare dei siparietti romantici del protagonista, più adatti a un testo per young adult. Il libro si riprende verso pagina 280, quando ne mancano ancora una sessantina alla fine, sciogliendo finalmente nodi e dubbi anche in maniera molto efficace, ma poi riallunga di nuovo il brodo prima della coda finale. Insomma, un peccato., perché i gialli di questa autrice mi piacciono soprattutto perché non parlano di serial killer o criminali incalliti, ma in genere di omicidi compiuti da gente comune, spesso scaturiti da dinamiche familiari e relazionali tossiche, per cui l'aspetto psicologico e sociale è predominante rispetto al crimine in sé e all'indagine che ne segue. Ma, salvo il primo libro di questa autrice, i successivi hanno tutti questa caratteristica di descrivere l'ìnutile nel vano tentativo di allungare la tensione, finendo invece per annoiare e sfiancare il lettore e far perdere verve al testo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore