Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Disabilità e innovazione. Il ruolo dell'educatore nelle scuole dell'infanzia paritarie
Disponibile in 5 giorni lavorativi
15,20 €
-5% 16,00 €
15,20 € 16,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,20 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi

Descrizione


La presenza degli educatori che operano a favore dell’inclusione scolastica dei minori con disabilità nelle scuole bolognesi rappresenta una risorsa fondamentale per i bambini e quindi per la scuola e si svolge in costante collaborazione con tutti i soggetti interessati nel processo d’inclusione. Si tratta di una figura professionale che ha, nel tempo, acquisito sempre maggiori conoscenze e competenze e garantito professionalità e continuità nella gestione degli interventi educativi affidati. A partire dalla consapevolezza comune dell’importanza della “figura chiave” dell’educatore e dalla constatazione dell’esistenza di alcune difficoltà sul campo, si è ritenuto importante avviare una riflessione specifica intorno al ruolo professionale dell’Educatore delle Cooperative Sociali che opera nelle scuole dell’infanzia paritarie aderenti alla FISM, attraverso la realizzazione di un Progetto sperimentale finalizzato a migliorare la realizzazione del Progetto Educativo Individualizzato e ad armonizzare il rapporto ed il raccordo tra tutti i soggetti coinvolti nella cura e nella relazione educativa: bambino, familiari, insegnanti ed educatori, coordinatrici interne e pedagogista, operatori sanitari, referenti istituzionali (Ente Locale, Azienda USL, Cooperative Sociali). Esperienze innovative di buone prassi che sono state poi presentate nel Convegno “Disabilità e innovazione: il ruolo dell’educatore nelle scuole dell’infanzia paritarie” del 28 novembre 2009. Gli esiti di questo percorso sono raccolti in questo volume, il cui filo conduttore ruota intorno al concetto chiave della “sperimentazione come metodologia praticabile” e del principio fondante dell’integrazione degli adulti come condizione basilare per l’inclusione di ogni bambino disabile
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2011
23 dicembre 2011
152 p., Brossura
9788884346629
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore