Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Digital Fundraiser. La guida essenziale per chi fa raccolta fondi online
Disponibile in 5 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
21,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
21,00 € + 9,90 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
21,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
21,00 € + 9,90 € Spedizione
disponibile in 7 giorni lavorativi disponibile in 7 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Digital Fundraiser. La guida essenziale per chi fa raccolta fondi online - Elena Zanella - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Digital Fundraiser. La guida essenziale per chi fa raccolta fondi online

Descrizione


Il digital fundraiser si occupa di tutto ciò che riguarda la promozione dell'attività sociale e la raccolta fondi di un'organizzazione sul web. I suoi compiti sono tanti e trasversali e, oggi più che mai, richiedono intraprendenza, capacità di visione, sensibilità. In quale scenario si muove il digital fundraiser? Quali competenze e quali strumenti sono necessari? Con quali altre figure deve relazionarsi? Grazie alla pluriennale esperienza dell'autrice, questo libro descrive il ruolo e le sue specificità "dal di dentro", delineando una strategia, proponendo un metodo e definendo ragioni e obiettivi che devono guidare il suo lavoro. C'è anche qualche trucco del mestiere, certo, ma valido al di là della moda del momento... Un volume per aiutare il digital fundraiser a organizzare al meglio le sue attività e a pianificare in un'ottica di medio-lungo periodo.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2017
25 luglio 2017
180 p., Brossura
9788891753731
Chiudi

Indice

Indice
Valerio Melandri, Prefazione
Introduzione
Scenari e contesti nel digital fundraising
(La raccolta fondi sul Web, una storia recente; Gli obiettivi del fundraising. Premesse; Gli obiettivi del fundraising online. Concetti; Il ruolo del contenuto nel digital fundraising; Il ruolo del donatore nei processi di dono online; Federico Clementi Digital first)
Digital fundraiser, identikit di una professione
(Chi è e cosa fa il digital fundraiser; Le 3 S del digital fundraiser: tra Self Brand e storytelling; Le 3 C del digital fundraiser: comunicare, coinvolgere, coccolare; Una figura, tante funzioni; Diego Maria Ierna, Luca Di Francesco, Il punto di vista dell'HR Manager)
Gli strumenti fondamentali: i canali di attivazione del dono
(Il sito istituzionale, una vetrina per bene; Un blog per avvicinare la community; Raccogliere fondi con un'e-mail; Raccogliere fondi da mobile; L'uso dei social media per il nonprofit; I sistemi di messaggistica; Educare la community sul Web, l'uso della smp; Carolina Fagioli, Google AdWords per il nonprofit; Mattia Dell'Era, Il futuro del fundraising è Growth Hacking)
Engagement online. Come sfruttare le opportunità del Web
(Ingaggiare attraverso azioni di lead generation; Ingaggiare attraverso il crowdfunding; Approfondimento - Analisi di tre casi di successo; Peopleraising online, come reclutare volontari in rete; Shop online e aste di beneficenza; Paolo Ferrara, Magicabula, magicabu)
Preparati. Attivati. Misurati
(Obiettivo: puntare all'eccellenza; 9 passaggi per sviluppare una campagna di raccolta fondi online; Approfondimento - P.O.S.T. FRAMEWORK; Il database relazionale, come scegliere quello che fa per te; Un accenno alle metriche di misurazione delle performance online; Meccanica di una campagna online, il 5x1000; Federico Mento, Accountability: la "ragione sociale" delle organizzazioni del Terzo settore nell'epoca della transizione digitale)
Le 10 regole per comunicare bene il bene - Rigorosamente online
Giuseppe Frangi, Postfazione
Ringraziamenti.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore