Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Digital export management. Come conquistare nuovi clienti sui mercati esteri con metodi e strumenti innovativi
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,99 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,99 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Digital export management. Come conquistare nuovi clienti sui mercati esteri con metodi e strumenti innovativi - Maurizio Di Cola - ebook
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Digital export management. Come conquistare nuovi clienti sui mercati esteri con metodi e strumenti innovativi
Chiudi

Informazioni del regalo

Descrizione


Quanto sarebbe bello per un imprenditore espandere la propria azienda all’estero così da garantire alla stessa una solidità economica e aziendale di lungo periodo? Riflettici un secondo. Fino a pochi anni fa pensare di vendere all’estero era di esclusivo appannaggio delle grandi multinazionali. Oggi non è più così. Di certo il mercato domestico non potrà più garantire la sopravvivenza di un’azienda nel prossimo futuro. Motivo per il quale l’internazionalizzazione non può più essere vista come una scelta bensì come un obbligo per tutte le imprese, indipendentemente dal settore di riferimento o dalla propria dimensione. È vero, approcciare i mercati esteri non è qualcosa che può essere fatta dall’oggi al domani. Si tratta infatti di un processo di espansione pieno di insidie e difficoltà che molto spesso porta l’imprenditore italiano a desistere da tale opportunità prima ancora di iniziare. Se ti dicessi adesso che conquistare nuovi clienti sui mercati internazionali con metodi e strumenti innovativi è davvero possibile, ci crederesti? In questo libro, ti mostrerò le tecniche e gli strumenti innovativi che ti permetteranno di padroneggiare il processo di internazionalizzazione aziendale nel migliore dei modi attraverso il Digital Export Management. L’INTERNAZIONALIZZAZIONE PER L’AUMENTO DEL FATTURATO Come capire in quale fase si trova la propria azienda. Il modo più efficace per definire con chiarezza la propria macro-strategia di internazionalizzazione. Per quale motivo l’aumento di fatturato altro non è altro che una diretta conseguenza del processo di internazionalizzazione dell’impresa. I 3 PASSI PER UN BUON PROGETTO DI SVILUPPO EXPORT Per quale motivo anche per un progetto di export la pianificazione gioca un ruolo fondamentale. Come individuare i mercati target più appetibili attraverso precise strategie di analisi. Per quale motivo i competitor sono una fonte strategica di informazioni. METODO E STRUMENTI GIUSTI PER UN EXPORT DI SUCCESSO Per quale motivo la comunicazione è alla base della vendita soprattutto sui mercati internazionali. Come usare efficacemente strumenti dedicati per la vendita come le banche dati specializzate e quelle intelligenti. Come organizzare il processo di vendita anche mediante l’utilizzo di strumenti specializzati come il CRM. L’APPROCCIO OPERATIVO ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE Quali sono i due aspetti da tenere particolarmente in considerazione nell’export. L’importanza di approfondire tutti gli strumenti di pagamento internazionale. Il modo più efficace per trovare nuovi clienti in maniera metodica ed efficace. DIGITAL EXPORT: LE NUOVE TECNOLOGIE PER LA TUA IMPRESA La Buyer Persona: cos’è, in cosa consiste e perché è fondamentale definirla per capire il proprio cliente ideale. Come creare un percorso commerciale che porti un contatto a diventare proprio cliente. Il segreto per sfruttare al massimo la potenza degli strumenti digitali applicati all’export. L'AUTORE Maurizio Di Cola, dopo aver conseguito la Laurea in Scienze Politiche ed Economiche ed il Master in Law and Economics (LL.M.) presso l’Università di Rotterdam, ha ottenuto il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto ed Economia presso la LUISS Guido Carli. Ha ricoperto diverse posizioni in organizzazioni internazionali come la Commissione Europea ed in aziende private. Dopo aver ottenuto il titolo di Dottore Commercialista, da oltre dieci anni svolge l’attività di consulenza per l’internazionalizzazione delle PMI. Nel corso della sua attività di consulenza ha stretto numerose partnership con i principali attori nel settore dell’Internazionalizzazione come la Co.Mark Spa oppure la Camera di Commercio Internazionale (ICC) sede italiana.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Testo in italiano
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788861749948
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da IBS.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore