L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,42 €
Promo attive (1)
Per accedere alla mente dell'assassino, bisogna conoscere l'Inferno. Un thriller storico che mette in scena due protagonisti d'eccezione: Leonardo da Vinci, all'opera per arrestare una spirale di efferati delitti, e Dante Alighieri, ispiratore di macabri rituali...
«Nella Firenze dei Medici, Luca Arnaù ambienta una vicenda fosca e crudele. La trama complessa e ben congegnata, lo stile lucido, e a tratti feroce, la rilettura in chiave avventurosa di Leonardo da Vinci fanno di questo romanzo una lettura semplicemente imperdibile» – Matteo Strukul
Firenze, 1481. Uno spietato assassino, subito ribattezzato "Strappacuori", uccide le sue vittime dopo indicibili tormenti, strappando loro il cuore. Ser Pardo de' Giovannini, consigliere del Magnifico, ha bisogno di qualcuno che conduca le indagini in modo non ufficiale: le vittime sono molto vicine a Lorenzo de' Medici. Decide allora di avvalersi dell'ingegno del giovane Leonardo da Vinci. Con l'aiuto di Bencio, il suo giovane allievo, e di Lapo Caperna, il Capo delle Guardie, Leonardo inizia la sua indagine mentre i delitti si susseguono inarrestabili. Grazie al suo acume si accorge ben presto di un inquietante filo conduttore che sembra guidare la mano del colpevole: è l'Inferno dantesco. Ma l'astuzia di Leonardo dovrà fare i conti con la spietata freddezza di un assassino che non si ferma di fronte a nulla pur di portare a compimento la sua raccapricciante opera. Anche per un genio come Leonardo, risolvere questo mistero potrebbe non essere così facile...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo storico raccoglie molti temi dell'epoca: gli equilibri della repubblica fiorentina, l'inquisizione, le macchine di Leonardo, la cultura dantesca. I temi sono poi frullati e distribuiti in un grande thriller che non lascia respiro. I protagonisti sono reali e ben delineati, salvo il cattivo che è volutamente lasciato indefinito, anche nel finale. Una lettura consigliatissima.
25 marzo 1481 Capodanno Fiorentino Romanzo d’esordio per la penna di Luca Arnaù , giornalista affermato, che dopo anni di cronaca nera, ha voluto prendere i lettori per mano e accompagnarli come un Virgilio, in un viaggio entusiasmante e coinvolgente negli inferi. Ha scelto un Leonardo Da Vinci trentenne per protagonista ed il supremo Dante Alighieri ispiratore di trama e sorte alla scoperta delle Malebolge, l’ottavo cerchio dell’Inferno, nel quale sono puniti i fraudolenti. Una scrittura che dona nuovo onore e nuova vita al grande Maestro Da Vinci. Non si è rivelato neppure un azzardo l’idea di calarlo nei panni d’investigatore, perché le sue conoscenze di matematica, anatomia e fisica, unite al carattere gioviale e determinato, fruttano un protagonista empatico e indimenticabile. Questa caratterizzazione di Leonardo, parte dal suo lato cordiale e tocca alti livelli, nel momento in cui l’inventore, viene completamente assorto in modo estatico dalle sue indagini. Catturato e assorbito… sembra di vederlo realmente camminare nella stanza. “È proprio vero che nulla è quello che sembra.” Un efferato assassino difficile da catturare, folgorato da un misticismo satanico tale da fargli strappare il cuore di tutte le sue vittime. Il killer deve compiere il suo rituale e per ogni bolgia deve sacrificare un peccatore, fino al bersaglio finale, il Magnifico, lui, Lorenzo De Medici. Da Vinci troverà nei versi della Divina Commedia le chiavi fornite da Dante per dotarsi di astuzia e anticipo. Indagini, prove e indizi geniali che ci ricordano la moltitudine di invenzioni firmate Da Vinci. Capitoli brevi, tratto scorrevole e editing perfetto conferiscono in un romanzo in cui traspare una grande passione per Dante e la Divina Commedia che ispira nel bene e nel male… dipende da chi la legge. Non fatevi distrarre dalla mia rinvigorita venerazione per il protagonista, ci troviamo davanti ad un libro cult per gli amanti dei crimini violenti!
Questo libro mi ha stupito. L'ho comprato per caso e ho scoperto un mondo! Lo Strappacuori è un serial killer fantastico, più cattivo di Hannibal Lecter e la storia non ti lascia smettere di leggere. Complimenti all'autore. Spero in un seguito. Più Stephen King che romanzo storico, direi. Compratelo è consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore