L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro inutilmente lungo che somma una storia piuttosto banale della rivoluzione ai libri di Stefan Zweig senza un legame intrinseco perché sopravvaluta il ruolo di due comprimari che galleggiano fra gli eventi più che determinarli, altrimenti non giocherebbero tutte le parti in partita, ma solo una che in verità non hanno. Si possono comunque apprezzare le citazioni di Talleyrand oggi difficili da trovare
Avendo scaricato l'ebook e quindi non avendolo sfogliato precedentemente,dal titolo mi aspettavo un romanzo storico invece mi sono ritrovato un libro di storia. Comunque devo dire che ne sono rimasto veramente soddisfatto. Certo è una storia non per professionisti o studiosi, in un certo modo è romanzata,però non per questo meno interessante o superficiale.Anzi con questo libro ho colmato delle lacune sulla rivoluzione francese soprattutto in fatto di cronologia degli eventi, in quanto raccontando la vita e le imprese dei due protagonisti, l'autrice ha ripercorso la storia francese da metà del settecento a quasi metà dell'ottocento. La descrizione di Talleyrand e Fouchè è ottima in quanto l'autrice ne scandaglia le mentalità, le ambizioni, i vizi e gli equilibrismi politici in una Francia devastata dalla monarchia prima e dall'impero napoleonico poi, passando per il Terrore rivoluzionario. Un libro da leggere tutto d'un fiato. Unico appunto: troppi francesismi.Altrimenti sarebbe stato perfetto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore