Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Diane Arbus. An aperture monograph. Ediz. italiana - Diane Arbus - copertina
Diane Arbus. An aperture monograph. Ediz. italiana - Diane Arbus - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 30 liste dei desideri
Diane Arbus. An aperture monograph. Ediz. italiana
Attualmente non disponibile
56,05 €
-5% 59,00 €
56,05 € 59,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
56,05 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
56,05 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Diane Arbus. An aperture monograph. Ediz. italiana - Diane Arbus - copertina

Descrizione


La monografia composta di 80 fotografie fu pubblicata e curata dal pittore Marvin Israel, amico e collega di Diane Arbus, e da sua figlia Doon Arbus. Il loro obiettivo nella realizzazione di questo libro era di rimanere il più possibile fedeli agli standard con i quali Diane Arbus giudicava le sue opere ed al modo in cui lei si augurava le proprie opere venissero recepite.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2008
12 novembre 2008
184 p., ill. , Rilegato
9788888359304

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
(1)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Cento_book
Recensioni: 5/5

Dopo anni di corteggiamento e ricerca, finalmente sono riuscito a comprare il Catalogo fotografico –purtroppo ormai fuori produzione e disponibile a prezzi esorbitanti – nell'edizione italiana curata da Idea Books Edizioni (una rarità) sull'opera dell'artista Diane Arbus, in cui esce in tutto e per tutto l’anima di un’artista unica oltre che visionaria: «Una delle cose di cui ho sofferto da bambina era che non sentivo mai il pericolo di avversità. Ero chiusa in un’atmosfera di irrealtà e la sentivo come irrealtà. E questa sensazione di essere immune, per quanto possa sembrare assurdo, era dolorosa. Era come se per molto tempo non fossi entrata in possesso del mio regno. Mi pareva che il mondo appartenesse al mondo. Potevo imparare certe cose, ma non mi sembravano mai frutto della mia propria esperienza. Non ero una bambina con grandi aspirazioni. Non avevo il culto degli eroi. Non volevo suonare il piano o altro. Sapevo dipingere ma era una cosa che detestavo, e smisi di dipingere subito dopo finita la scuola media perché tutti mi dicevano continuamente quant’ero brava. Era l’epoca dell’espressione individuale e io frequentavo una scuola privata dove mi domandavano sempre: “Cosa ti piacerebbe fare”? E quando facevo qualche cosa, dicevano: “Bellissimo, magnifico”. Mi faceva venire i nervi. Mi ricordo che detestavo l’odore dei colori e il fruscìo del pennello sulla carta. Alle volte non guardavo e solo ascoltavo quell’orribile fruscìo. Non volevo che mi dicessero quant’ero brava. Avevo l’idea che se ero così brava. non valeva la pena di farlo. Mi è sempre sembrato che la fotografia tende a trattare la realtà, mentre il cinema tende verso la fantasia [...]. Ma quando si guarda una fotografia, non si può mai dimenticare che vi era un fotografo».

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore