L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una sofferta immersione nelle profondità del male nelle storie di tre personaggi femminili. La prima storia ci fa piombare nelle tenebre del male. La fortissima fascinazione per un evento (La grande rivoluzione culturale maoista del 1966) riesce a far perdere il senso della realtà a Wang, una ragazzina di appena 14 anni che, col il suo atteggiamento estremamente violento ed irrispettoso verso la madre (un' insegnante di tradizione confuciana), conduce alla morte la sua genitrice, in una sorta di orribile sarabanda di riti punitivi nei confronti di insegnanti e famiglie nella scia di un'assurda azione di drastica rimozione del passato. La seconda narrazione ci mette in contatto con il male di vivere di Sophie che, in comunità nell' asettica Zurigo del '78, è mentalmente tentata di partecipare ad un attentato eversivo, ma il senso di colpa la fa precipitare in un profondo stato depressivo. Solo con l'appoggio del suo analista, combattuto peraltro dai dubbi legati al pericolo concreto di infrangere il dogma del segreto professionale, Sophie riesce a "sorridersi", risultato di grande rilievo nella pratica psicanalista, più di uno spiraglio di guarigione. Infine la terza storia è ambientata a Buenos Aires nel 2018. Telma è in preda alla psicosi del vuoto esistenziale. Ultraquarantenne sposata con un figlio, non sa ancore che non è figlia di sua madre, bensì della trasgressione del padre, benestante imprenditore all'epoca della dittatura Argentina della metà degli anni '70, deceduto. Telma riesce a conoscere l'amara verità solo dopo un confronto con la zia paterna e dei tre episodi è forse quello meno angosciante, anche se il conflitto psicologico di Telma e il relativo faccia a faccia con la zia sono molto sofferti. Una lettura molto intrigante di un testo ben scritto, aderente alla realtà dei fatti, scevro da analisi eccessivamente professionali nell'esposizione a cui Zoja, celebre psicanalista, non indulge.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore