Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni La determinazione del valore economico del capitale d'impresa. Uno sguardo oltre i metodi

Recensioni: 3/5
Le trasformazioni sostanziali, che hanno caratterizzato l'economia degli ultimi decenni, hanno coinvolto le unità produttive obbligandole ad ampi processi di ristrutturazione organizzativa ed operativa. Occorre allora riflettere sul cambiamento degli elementi che concorrono a determinare il valore dei sistemi aziendali e ridisegnare le logiche valutative, dando vita a procedimenti che, pur utilizzando i metodi disponibili, consentano di meglio definire il valore economico del capitale d'impresa. Dal cambiamento che ha interessato il mondo della produzione di beni e servizi, insomma, bisogna trarre indicazioni per rivedere i comportamenti professionali e le acquisizioni teoriche. Ciò assume particolare rilievo con riferimento a procedimenti civili e penali che si risolvono in giudizi di valore su imprese in vario modo cedute, assorbite o fuse. Il lavoro, pertanto, dopo aver individuato i fattori di cambiamento ambientale più significativi nell'ottica della valutazione, cercherà di delineare un procedimento al cui interno sia riconosciuto adeguato rilievo all'insieme degli elementi che determinano i flussi di nuova ricchezza che la gestione può generare, nonché l'entità del rischio cui tali flussi appaiono sottoposti. L'analisi del valore d'impresa si sostanzia in una valutazione critica delle strategie attuate e di quelle prospettate dalla direzione strategica. )
Leggi di più Leggi di meno
3/5
Recensioni: 3/5
(1)
5
(0)
4
(0)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore