L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ipocrisia che questo libro nasconde è inquietante. Nessuno, e dico nessuno, costringe le donne a fare quello che fanno (a parte rarissimi casi). Se una donna decide di fare la velina al posto di laurearsi in fisica teorica, direi che la colpa non è dell'uomo. Ma il vittimismo femminista impera e quindi ecco questo libro.
Ci sono tre aspetti che caratterizzano tutto il libro, dando una particolare forma ai contenuti e alle convinzioni espresse. La prima è la passione civile, la testimonianza autentica di una persona “normale” che si indigna per quanto viene propagandato e trasmesso in televisione. Questa denuncia è sentita come urgente e pressante, non più rinviabile. La seconda è .la sensibilità tutta al femminile con la quale vengono trattati gli argomenti e c’è addirittura un capitolo, quello di “Zittite, non zitte”, dove questa sensibilità, questo modo di vedere e di sentire le cose diventa l’argomento dell’intero capitolo, forma e contenuto insieme. La terza è la speranza che le cose possano cambiare, migliorare. Di questa ne abbiamo tutti un gran bisogno e per nostra fortuna questo libro ne sprigiona sicuramente una certa dose. Per quanto riguarda quanto denunciato dal libro lo condivido e lo sottoscrivo
Sarebbe anacronistico, nel 2010, spegnere la televisione, poi spegnere internet, poi non leggere i giornali. Le informazioni ci arriverebbero comunque dalla pubblicità stradale, che siamo costretti a vedere se non vogliamo andare a sbattere. Ma, soprattutto, non vogliamo spegnere nulla per fingere di non vedere. Consiglio questo libro ai genitori delle e degli adolescenti, alle ragazze e ai ragazzi delle superiori che, come fa notare l’autrice, dimostrano di essere interessati all'argomento, ma anche a tutti quegli adulti che vogliono un altro tipo di informazione e di intrattenimento. Ci sono le leggi e i regolamenti, ignorati in mome della legge del mercato, ma cambiare questa anomalia tutta italiana si può. Certo, ci vuole impegno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore