L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro di Anna Bravo analizza e racconta alcuni esempi di non violenza, recenti o meno, di successo parziale o totale. Tratta delle tregue spontanee fra i soldati durante la prima guerra mondiale, dell'aiuto dato a prigionieri e soldati sbandati in Italia durante la seconda guerra mondiale, del supporto dato agli ebrei in Danimarca dalla popolazione locale e dal governo, dell'India di Gandhi e della lotta non violenta per l'indipendenza, del successo del Kosovo nel raggiunge l'indipendenza e non farsi coinvolgere nelle guerre balcaniche in maniera più cruenta, del Tibet ancora soggiocato ma non piegato. Non il taglio che mis arei aspettatto, ma comunque degno di lettura. Ne esce un quadro a tinte fosche che però permette di comprendere come in alcuni contesti (sovente dove una parte si trova soverchiata dalle forze avversarie, ma non necessariamente così) la scelta della non violenza non sia soltant l'unica arma, ma potenzialmente anche quella più vincente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore