Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Concerti per flauto e archi - CD Audio di Giuseppe Sammartini,Giovanni Battista Sammartini
Concerti per flauto e archi - CD Audio di Giuseppe Sammartini,Giovanni Battista Sammartini
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Concerti per flauto e archi
Disponibilità immediata
15,90 €
15,90 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Hardy Classic Srl
15,90 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Hardy Classic Srl
15,90 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Concerti per flauto e archi - CD Audio di Giuseppe Sammartini,Giovanni Battista Sammartini
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

CD Audio
1
1 gennaio 1996
8007068555222

Conosci l'autore

Giuseppe Sammartini

1695, Milano

Compositore. Fratello maggiore di Giovanni Battista S. Fu membro dell'orchestra del teatro ducale milanese; nel 1727 si stabilì a Londra, come oboista nel King's Theatre, allora diretto da Händel. Negli ultimi anni fu direttore della musica da camera presso il principe di Galles. Importante innovatore della musica strumentale, operò nel settore della sonata e del concerto secondo i moduli dell'ultimo periodo barocco, già superando il basso continuo. Fra le sue raccolte spiccano quelle dei Concerti grossi op. 5 (1747) e delle Ouvertures e grandi concerti, op. 7-8 (1752), op. 10 (1756) e op. 11 (1756). I concerti per clavicembalo o organo dell'op. 9 (1754) e quelli postumi (1790) sono di evidente impronta händeliana.

Giovanni Battista Sammartini

1700, Milano

Compositore. Trascorse tutta la sua vita a Milano; fu compositore ufficiale di molte pubbliche manifestazioni, organista e maestro di cappella di varie chiese, e si adoperò per la divulgazione della musica strumentale. Dal 1737 al '41 ebbe come allievo Ch.W. Gluck. Principale esponente di quella scuola milanese che si distinse specialmente nel campo della sinfonia, S. occupa un posto particolare nel quadro della civiltà preclassica, per la ricchezza inventiva e la concisione del suo stile sinfonico, che rivela un graduale ma deciso superamento dei modi tardobarocchi. Ormai assodata è l'influenza da lui esercitata su Gluck e su Boccherini, mentre più sfumata e indiretta fu quella su Haydn e Mozart, nel giudizio dei quali lo stile sinfonico di S. veniva a confrontarsi con quello della scuola...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore