L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 21,24 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sorprendente. Questo libro sorprende il lettore che certo non pensava di trovarsi così bene a far parte di questa famiglia speciale, perché appena finito di leggerlo hai voglia di farlo di nuovo, perché ti ci sei trovato proprio bene, hai sorriso, hai pianto hai riflettuto. Piccoli racconti di vita quotidiana narrati con ironia e garbo mai leziosi, anzi con un tocco di irriverenza che toglie quel tono drammatico che avrebbe altresì assunto, la storia vera di un padre che non si nasconde e offre in maniera generosa e gratuita la sua esperienza di padre "disabile", "speciale" o forse solo di Padre. I racconti hanno lo straordinario potere di farti sentire parte di essi, un potere empatico enorme una capacità descrittiva talmente grande da farti "vivere" il racconto in prima persona. Piccoli scorci di vita quotidiana di una famiglia davvero speciale i cui valori sono stati trasmessi ai figli in maniera tanto forte quanto i cromosomi. In maniera modo semplice e diretta riesce ad affrontare argomenti ostici, difficili, personali e privati che in pochi avrebbero il coraggio e la voglia di mettere sotto gli occhi di tutti, portandoti a riflettere a chiederti "ed io?? Cosa avrei fatto, o meglio,cosa sto facendo io??" Alessandro Mosconi ha lo straordinario dono di saper scrivere in maniera schietta, dritto al cuore; un grande scrittore quindi oltre che un grande padre, che ci rende partecipi dei tanti insegnamenti che ha ricevuto dalla vita e dai suoi tre figli cromosomicamente diversi quanto meravigliosi ognuno con le sue particolarità, le sue conquiste, le sue sofferenze. E se alla fine del libro nasce il dubbio se davvero ne sia valsa la pena, be' allora "cavoli" se ne è valsa la pena! E in attesa di un bis, lascio ancora un po' il libro sul mio comodino come se non avessi voglia di perdere di vista questa famiglia. Lo sguardo cade sulla copertina, la mente torna a riflettere, il cuore a gioire: ci siano ancora uomini che amano i propri meravigliosi imperfetti aquiloni
Non ho esperienza diretta di disabilità nella mia famiglia, ma dopo aver letto questo libro mi sono comunque confrontata con il mio modo di essere genitore. Con tutte le volte che ho detto a mia figlia "non posso, devo lavorare, non ho tempo, non ho voglia", dimenticando la bambina che e' in me e dimenticando di come ci si diverte. Ho avuto mia figlia relativamente giovane; ora lei ha 14 anni ed e' già un'adolescente con tutti i pro e contro del caso e leggendo questo libro mi sono chiesta se io sono riuscita ad educare mia figlia dandole gli strumenti per diventare indipendente per essere forte, libera e felice ed ora che e' quasi una donna e io vorrei fosse ancora una bambina? mi chiedo anche se tante volte noi genitori non proiettiamo sui nostri figli i nostri sogni, vedendoli come una nostra appendice. Senza capire magari fino in fondo ciò che dalla lettura di questo libro appare evidente, e cioè che la doverosa ricerca di "autonomia" dei nostri figli non è certo solamente la capacità di fare delle cose... ma quella di "essere" delle persone. Io sono orgogliosissima di mia figlia e penso sia un'altra persona con le sue passioni e desideri diversi dai miei e quindi in questo senso non una mia appendice ma un'altro essere... Ancora qui con i miei sogni da realizzare ( che a fatica cerco di portare avanti senza chiuderli in un cassetto) a volte non riesco a trovare la serenita' in una vita "normale"
Ho da poco finito di leggere il libro "come aquiloni... o quasi". Secondo me è bellissimo, pieno d'amore e di speranza per il futuro dei nostri figli, speciealmente per noi nuovi genitori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore