L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un racconto che e' stato in grado di emozionarmi e di tenermi incollata alle pagine sino alla fine. Un racconto che sa descrivere in maniera impeccabile lo spaccato di una famiglia e di un'intera societa'. Un romanzo con un'avvincente saga familiare, amori, tradimenti,vecchi rancori, sensi di colpa e quel pizzico di mistero che non guasta. La storia si svolge nella Barcellona dei primi anni del Novecento, tra le sue vie eleganti e piene di energie al seguito della famiglia Lax di cui l'autrice ci mostrera' le fortune, le disgrazie e le tormentate personalita' dei maschi di questa famiglia. Quello che piu' ho amato di questo libro sono i personaggi femminili, che sono poi le eroine di questa storia. Maria Lax, la matriarca, donna in gamba e molto moderna per quei tempi, il perno della famiglia, Conchita la balia dei ragazzi Lax affettuosa e fedele, Teresa la moglie del primogenito, che da ragazzina ingénua si trasforma in donna coraggiosa ma ferita nel suo intimo. Per chi come me ama le saghe familiari ne consiglio la lettura.
Mi ha appassionata dalla prima pagina, mi ha tenuta incollata alle sue parole per una settimana intera e non vedevo l'ora di riprenderlo in mano per immergermi in quel mondo. Certo è una lettura che richiede attenzione ma merita davvero. Sembra una storia vera anche se è stata inventata interamente. Da leggere e rileggere!!!!
Complessivamente un bel e buon libro. Come già altri lettori avevano sottolineato, è necessario leggerlo con molta assiduità, altrimenti c'è il letterale rischio di perdersi nei continui salti temporali, e dimenticare via via il ruolo delle varie personalità. E' vero che il finale è ampiamente intuibile da all'incirca metà libro, credo però che tutto sommato ciò non vada ad intaccare la qualità del romanzo. E' un libro piacevole, lento, mellifluo quasi. Un improvviso colpo di scena troppo brusco avrebbe rotto con l'armonia perenne. A volte la scrittrice si perde in digressioni esagerate, a tratti un po' noiose, ma che in fondo sono rare, e quindi "sostenibili".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo ambientato negli affascinanti scenari della Barcellona di ieri e di oggi. Una storia in cui arte e storia, modernità e conflitto si intrecciano indissolubilmente.
Nell'opera maestra del pittore Amadeo Lax, dedicata alla moglie adorata che l'ha appena abbandonato, luci e ombre si alternano con la forza dell'amore e della sofferenza. Ma dietro quell'affresco si nasconde un mistero che l'artista custodirà per sempre, così come tra le stanze di casa Lax si raccontano insieme una saga familiare e la storia del Novecento. Nella Barcellona di Gaudí e del modernismo, nell'alba travolgente della nuova epoca, si svolgono le vicende, gli amori, le passioni, la ricchezza e il declino di una famiglia; figure di donne indimenticabili legano i propri destini alla nuova era che dallo splendore si avvia precipitosamente verso la crisi. Un romanzo dal respiro ampio come l'epoca che racconta, dove arte e storia, modernità e conflitto si intrecciano indissolubilmente con la vita passata e presente dei suoi protagonisti.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore