L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Delicato, poetico, leggero. Da leggere e rileggere.
Chi rende in mano un libro della Yoshimoto sa cosa aspettarsi: storie in punta di piedi, personaggi introversi, con piccole, spesso impercettibili tragedie interiori. Qui però viene fuori la ripetitività della formula, con personaggi inconsistenti, che dicono e fanno cose innaturali, in cui proprio non ci si riesce a riconoscere. In più, qualche luogo comune sugli italiani, e, secondo me, anche qualche momento di traduzione poco accurato. Salverei solo il personaggio maschile, unica figura verosimile, e non so se sia scelta consapevole dell'autrice.
Banana Yoshimoto ha rivoluzionato la scrittura giapponese. Nel suo linguaggio e nella sua cifra stilistica sempre sono presenti le tendenze fantastiche della cultura nipponica. La scrittrice è abile a dimostrare l’esatto contrario della sua storia, a portarci a vivere l’intensità di un’atmosfera irreale. Chie-chan forse non esiste oppure è l’altra faccia di Kaori – incapace di realizzarsi e prigioniera di se stessa. Fuse nel racconto sono, invece, un’unica perfetta persona realizzata e consapevole. Insieme cammineranno nel futuro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore