L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un grande classico della letteratura mondiale. Letto nel 2003, ma mi è rimasto nel cuore. Romanzo spettacolare e magnifico, dove convivono diverse personalità leggendarie, a partire dal capostipite José Arcadio Buendìa che fondò la città di Macondo, per passare ai tanti personaggi dai nomi molto simili che continuano la dinastia lunga 100 anni: trisnipoti, bisnipoti, figli, figlie e figlie acquisite, ognuno con la propria storia nella casa del villaggio, che è sempre il perno dove accade tutto e dove tutto ritorna, in rivalità, in amore, nell’accettazione del proprio destino che alla fine dei giorni sembra aver girato in tondo, già scritto su fogli difficili da decifrare, ma che poi si scioglieranno, per poi scomparire nel vento. L'ultimo discendente riuscirà a decifrare le misteriose pergamene di Meliquiades. Si rimane come incantati. La storia è sorprendente per la freschezza e per l’intrico delle vicende, che sembrano assolutamente inedite; questo è il “realismo magico” della letteratura di Márquez: molti episodi che hanno il sapore della leggenda, del surreale, ma che sono raccontati con una tale profondità di dettagli da finire per essere perfettamente amalgamati al senso della storia, per rappresentare tutte insieme le diverse sfaccettature dell’animo umano, che è talmente complesso da poter essere contenuto in una sola esistenza.
Capolavoro della letteratura mondiale, ne consiglio la lettura dato che è una di quelle storie che stravolgono l'esistenza. Esoterica, particolare, struggente.
entrato di diritto nella mia personale top ten. Impareggiabile, profondo, complesso e scorrevole al tempo stesso
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore