L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autore parte dalla propria vicenda biografica per dirci come ha scoperto Jung e quanto egli abbia rappresentato per la sua vita. Il libro può essere visto come un'introduzione al pensiero junghiano, o come una 'passeggiata" fra i concetti fondamentali che, piuttosto che 'spiegare', stimola ulteriormente la curiosità del lettore. Ottimo libro per chi ama Jung, ma anche per chi non lo conosca e per chi, conoscendolo, sia in preda di perplessità e scetticismo.
Da tempo interessato al pensiero di Jung, ho scelto questo saggio in cui Madera analizza soprattutto le riflessioni contenute nel Libro Rosso, interrogandosi sul loro potenziale lascito per il presente. Non si tratta dunque di una biografia, per quanto si presti attenzione al contesto storico e alle dinamiche sociali in atto nel ‘900. Il testo è decisamente impegnativo e per una piena comprensione richiede forse una preparazione specialistica. Ad ogni modo, I temi di fondo (inconscio, simboli, archetipi, tipi psicologici, mitobiografia, senso del sacro.. ) si intuiscono nel loro sviluppo e sono argomentati con frequenti citazioni dirette degli scritti di Jung.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore