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Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2011
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Molti affermano che per creare un brand "Made in Italy" di successo occorrano una chiara mission aziendale e la determinazione a soddisfare il cliente su orizzonti temporali di "lunghissimo" periodo. Ma cosa deve fare esattamente un imprenditore che voglia costruire un'azienda branded? La risposta la troverete in questo libro. I manager delle aziende branded, quotidianamente impegnati ad affrontare nuove sfide gestionali e mercati caratterizzati da crescente complessità, sono consapevoli che oggi più che mai il brand sia essenziale per il successo. Nel recente passato l'attenzione dedicata alle risorse immateriali è aumentata progressivamente sia nel mondo delle imprese sia in ambito accademico e professionale: gli intangible assets sono diventati un fattore fondamentale nella determinazione del valore di impresa. Gli Autori analizzano il ruolo del brand come asset strategico ed esaminano le criticità associate allo sviluppo e al consolidamento di un brand in ottica di value creation, soffermandosi sugli aspetti legati alla valutazione e al monitoraggio del valore del brand in chiave economica e finanziaria per fornire una sorta di vademecum all'imprenditore che voglia dar vita ad una nuova iniziativa economica imperniata sul brand. A tal fine, il libro codifica le scelte chiave da compiersi nelle prime fasi di sviluppo del business brand-based e discute dei principali modelli di valutazione finanziaria del brand, avvalendosi dell'ausilio di una vasta e approfondita indagine empirica sulle performance economico-finanziarie di un campione di aziende branded dei settori tipici del "Made in Italy".
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