L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo e molto sopravvalutato: ne sento parlare davvero troppo poco... L'ho trovato molto avvincente, costruito nei minimi particolari e per niente scontato! se cercate un bel fantasy privo dei soliti clichè questo fa al caso vostro. non vedo l'ora di leggere il seguito!
Tre stelle precise. Nulla di straordinario ma neanche di patetico. Ha sicuramente del fantasy, citando mondi alternativi, tipi diversi di magie, specie come vampiri, fae e uomini-lupo. Una delle cose che ho apprezzato è che, nonostante la protagonista possegga un potere non indifferente (utile in ogni situazione), che il semplice fatto di essere una "Bibliotecaria" le ha conferito (quindi non è neanche l'unica ad averlo), non sia qualcosa di estremo, imbattibile e, in alcuni casi, neppure duraturo (come l'influenza sulle persone). Ho apprezzato le note steampunk, il ritorno a un'era passata (oltre che alternativa), il fatto che la protagonista non fosse la tipica supereroina (magari con l'aspetto da modella), e il fatto che, forse ancora di più dello stile fantasy, io abbia percepito TANTISSIMO il giallo (la stessa Irene predilige i libri gialli e, da una parte, l'avventura che vive accanto a un personaggio che molto ricorda Holmes, per lei è un sogno divenuto realtà). Non ho invece apprezzato la caratterizzazione dei personaggi, che mi è parsa davvero insufficiente; a parte l'uomo che si ispira a Holmes (che fantasia..), ho trovato il suo apprendista un tantino confuso, Bradamant un gran cliché, così come Silver e Alberich (anche se probabilmente è stato il mio personaggio preferito); alla fine sono riuscita a capire Irene ma SOLO Irene. Trovo che, nonostante siano stati presenti quasi tutto il libro, i suoi "compagni" abbiano avuto un ruolo quasi puramente di contorno, poiché alla fine sono rimasta con dei punti interrogativi nei confronti di molti (Kai, Bradamant, Alberich, Coppelia) oltre che della storia. Molte conversazioni non avvengono, come invece sperato, e importanti faccende non vengono mai rivelate, lasciando il libro con un grosso buco finale. Questo mi è dispiaciuto davvero.
Questo libro è semplicemente divino.Erano anni che non leggevo un libro tanto bello e coinvolgente sono rimasto davvero colpito.Ha tutti i requisiti che un fantasy deve avere:creature fantastiche,magia,libri.ma anche elementi steampunk che personalmente adoro.Davvero un gran libro non vedo l ora di legger il seguito.Consigliatissimo!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore